Per ottenere risultati incredibili, è sufficiente versare una sola tazzina di caffè nell’acqua del water: scopriamo per quale motivo.
L’effetto del caffè all’interno del WC è qualcosa di eccezionale, per questo motivo, per ottenere risultati incredibili, è sufficiente versare una singola tazzina di caffè nel water, ma per quale motivo? La pulizia del bagno è ovviamente una mansione importantissima. Questa, insieme alla cucina, è la stanza di casa a maggiore rischio di germi e batteri.
Il bagno, per forza di cose, si sporca facilmente. La costante umidità, gli schizzi di acqua, lo scarico dello sciacquone, le saponette utilizzate per le mani, e molto altro ancora, contribuiscono a sporcare. Il water, poi, è per eccellenza covo di germi e di batteri, tra l’altro tendente a incrostarsi e a ingiallire. È normale, essendo sempre a contatto con l’acqua.
Perché utilizzare un tazzina di caffè nello scarico del water
Utilizziamo una marea di prodotti per pulire, disinfettare e sbiancare la ceramica del WC. In alcuni casi, i risultati sono evidenti, in altri casi, invece, deludenti. Rimuovere le parti ingiallite dal fondo del water non è cosa semplice, ma possiamo sfruttare un semplicissimo rimedio naturale, davvero efficace. Una tazzina di caffè può aiutarci a risolvere il problema.
Possiamo sfruttare il caffè come detergente, non ci credi? Vediamo come agire per avere il massimo della forza pulente. Dei numerosi utilizzi del caffè in casa ne abbiamo parlato innumerevoli volte. Questo ingrediente è così versatile da poter essere sfruttato praticamente ovunque, persino per la cura del giardino. Questa bevanda, infatti, funge anche da fertilizzante naturale per le piante.
Ma il caffè è ottimo anche per scacciare via gli insetti che infestano casa, oppure per la pulizia di varie superfici. Tra queste, troviamo anche la ceramica dei sanitari. Il caffè, infatti, riesce a eliminare i batteri accumulati nel WC e a sbiancare le pareti. Creare questo detergente è facile, basta sfruttare una tazzina di caffè, insieme a un po’ di bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato neutralizza i cattivi odori e igienizza, ma come preparare questa soluzione pulente? Ci occorrono una tazzina di caffè, un cucchiaio di bicarbonato, tre tappi di perossido di idrogeno e 100 ml di acqua. Mescoliamo in una ciotola tutti gli ingredienti, amalgamandoli con cura, dopodiché, trasferiamo la soluzione in un flacone spray e spruzziamo all’interno del WC.
Con lo scopino, iniziamo a strofinare per bene tutta la superficie del water, rimuovendo lo sporco. A operazione terminata, possiamo tirare lo sciacquone. In poco, il nostro WC sarà brillante e sbiancato. Inoltre, in bagno resterà un delizioso profumo di caffè. Questa operazione si può ripetere anche con frequenza.