Rimarrai+a+bocca+aperta%2C+5+curiosit%C3%A0+sul+nostro+Pianeta+che+non+immaginavi
orizzontenergiait
/2023/06/12/bocca-aperta-5-curiosita-pianeta-non-immaginavi/amp/

Rimarrai a bocca aperta, 5 curiosità sul nostro Pianeta che non immaginavi

Ecco 5 curiosità sul pianeta Terra che non immaginavi nemmeno, vuoi vedere che ti conquisteranno? Saranno assolutamente interessanti. 

Terrazza con sfondo azzurro – Pixabay – OrizzontEnergia.it
E’ compito nostro lasciare bene il pianeta, almeno per come lo abbiamo trovato  ma sappiamo quanto questa mission sia impossibile. Entriamo a contatto con alcune nozioni che forse non conosci ma che ti lasceranno senza fiato. Ecco di cosa si tratta, in questo modo saprai di piu’ sul pianeta ed imparerai a proteggere – forse – il  nostro prezioso habitat.

5 curiosità sul Pianeta che non immaginavi

Nilo fiume – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ecco 5 curiosità sul nostro Pianeta che forse non conoscevi, iniziamo con la prima: sapevi che la Fossa delle Marianne – è noto a tutti che si trovi nell’Oceano Pacifico – è il punto più profondo della Terra? Calcoli alla mano infatti raggiungono una profondità di circa 11.000 metri. Altro record invece lo abbiamo in Egitto; a quanto pare è proprio il Nilo, invece ad essere il fiume più lungo del mondo: 6853 di chilometri di estensione ed attraversa ben 11 Paesi africani. Hai mai mangiato le aragoste?

Se la risposta è sì, ecco una curiosità che riguarda proprio loro: questi crostacei dispongono di un enzima che ripara le cellule danneggiate. In altri termini avranno la capacità di replicare all’infinito il DNA, in questo modo sembrerebbero immortali dal punto di vista biologico, questo non fa altro che fare aumentare le storie e le leggende che ruotano attorno all’aragosta, sulla longevità.

antico Egitto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ma torniamo in Egitto, all’Antico Egitto: risale a circa il 3100 a.C., ed è il paese più antico del mondo. Le sue tradizioni così come gli usi ed i costumi dell’intera civiltà risalgono proprio a quell’epoca storica. Sai qual è il posto che viene considerato “il più remoto al mondo”? Questa è l’ultima curiosità che stiamo per svelare. Sono le isole Tristan da Cunha e si trovano al sud dell’Oceano Atlantico. Isole distanti ben 2,434 km da Saint Helena ovvero il primo insediamento di umani più vicino.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.