Capelli+sempre+puliti+anche+quando+non+hai+tempo+per+lavarli%2C+il+trucchetto+salva+occasione
orizzontenergiait
/2023/06/12/capelli-sempre-puliti-trucchetto-salva-occasione/amp/
Lifestyle

Capelli sempre puliti anche quando non hai tempo per lavarli, il trucchetto salva occasione

Capelli sempre puliti anche senza shampoo? Ecco l’abile trucchetto che ti salverà nelle occasioni di fretta: non dovrai piu’ rimandare appuntamenti. 

Capelli lunghi al vento – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Si legge sui social a mo’ di battuta che le donne programmino la loro vita in base allo shampoo, beh possiamo dire che non si è così distanti dalla verità sebbene il motivo sia davvero valido. Le donne per avere i capelli in ordine devono provvedere anche ad una buona asciugatura della chioma con piega annessa.

Ecco perché prima d prendere un impegno – quale può essere un appuntamento galante – è necessario fare i calcoli ed accertarsi che per quell’occasione la testa sarà profumata e pronta ad ammaliare. Un pensiero ed una programmazione a tratti eccessiva ma che ha i giorni contati, adesso ti sveleremo perché.

Capelli sempre puliti anche senza shampoo

barattolo con amido di mais – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Negli ultimi tempi si parla spesso di shampoo secco, una soluzione che può essere impiegata sulle cute assorbendo lo sporco – l’effetto unto – sui capelli e permettendo così di avere una chioma pulita. Se non ti ispira questo prodotto ma vorresti parimenti raggiungere il risultato, ti basterà attivarti in casa creando un composto per pulire i capelli senza lavarli.

Hai un’occasione imprevista e non sai come fare? Non dire di no ai tuoi cari e prova in casa questo trucchetto, le opzioni sono due a seconda del colore di capelli, se sono chiari o scuri. Nel caso in cui doveste avere le chiome chiare, dovreste usare – come suggerito in foto – mezzo bicchiere di amido di mais e cinque gocce di olio essenziale, scegliendo la fragranza che meglio preferisci. Dopo aver amalgamato il tutto, applica direttamente sulla cute in modo che assorba la polvere tutto lo sporco, dopodiché provvedi a rimuoverla.

Semi cacao su ciotola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se invece hai i capelli scuri, due cucchiai di cacao in polvere, due di amido di mais e cinque gocce di olio essenziale. Gli step sono gli stessi; miscela le due polveri e aggiungi le gocce, mescola tutto con un cucchiaio. Piccola precisazione: a prescindere che tu abbia capelli chiari o scuri, opta per un pennello da trucco – che non usi per il make-up, pertanto assolutamente pulito – ti sarà utile per l’applicazione sulla zona da trattare. Questo rimedio elevalo a rimedio straordinario e non abusarne, ricorri ad esso solo quando non è possibile fare altrimenti.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da