Le+vecchie+riviste+avranno+nuova+vita%2C+diverse+idee+tanti+utilizzi
orizzontenergiait
/2023/06/12/vecchie-riviste-nuova-vita-diverse-idee/amp/

Le vecchie riviste avranno nuova vita, diverse idee tanti utilizzi

Hai una pila di vecchie riviste in casa e non sai come usarle? Ecco allora cosa devi fare assolutamente: raccoglie queste idee che ti faranno assolutamente comodo. 

Donna sfoglia rivista – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che l’ambiente sta subendo continui colpi, uno dietro l’altro, rendendo il nostro pianeta di fatto un luogo sempre meno ospitale, l’attenzione verso questa minaccia costante è aumentata. Ecco perché ci sono stati casi in cui il riciclo ha preso il sopravvento. Le idee negli anni si sono proliferate, portando con sé sempre ottimi risultati.

Il primo fra tutti? Il coinvolgimento della gente: sono numerose le persone che abbracciano questo stile di vita sostenibile ed introducendo nella loro routine tante straordinarie opere di riciclo. Chi dice che non si possano ottenere cose belle? Ecco alcuni pratici esempi che ti faranno comodo.

Vecchie riviste recuperate perfettamente: alcune opzioni utili

Magazines vari – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Possiamo cogliere dalle riviste la loro utilità, infatti possono essere usate per trasportare in comodità degli oggetti fragili, stesso discorso per fare gli imballaggi. E cosa dire delle riviste appallottolate per dare forma a scarpe e borse? Così non si deformano. Le persone particolarmente abili nell’attività di bricolage possono ricavare dei bellissimi bijoux dalle riviste; i loro colori infatti favoriscono la realizzazione di oggetti  come orecchini, collane o bracciali.

Prendi un cordoncino di cuoio e delle strisce colorate; saranno unici e molto apprezzati. Stesso discorso vale per i collage attaccati con colla, ti basterà ritagliare le lettere colorate. Stai organizzando una festa e desideri qualcosa di green ed esplosivo? Basta tagliare le immagini dei giornali che meglio rappresentano lo spirito della festa. Dopodiché le ritagli e le incolli su classici cartoncini. Se vuoi spingerti oltre puoi anche decidere di creare con i fogli del giornale dei cestini: piega le pagine fino ad ottenere delle strisce. Poi le intrecci tra loro ed otterrai dei cestini colorati.

riviste arredo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Usatele anche come decorazioni natalizie; possono essere un modo per decorare l’albero in maniera originale, avete delle bocce scolorite e che non hanno l’appeal di un tempo? Puoi decorarle con la carta di giornale ed il risultato sarà super. Poi se devi imbiancare casa, metti il giornale sul pavimento così lo proteggi da tinte poco gradite e macchianti.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da