Invasione+di+api+a+Time+Square%2C+a+cosa+%C3%A8+dovuta
orizzontenergiait
/2023/06/14/invasione-api-time-square-cosa-dovuta/amp/
News

Invasione di api a Time Square, a cosa è dovuta

Un’invasione che ci lascia sorpresi quella accaduta a Time Square: una presenza massiccia di api a centro città. Ma da cosa deriva questo?

apicoltura tra le piante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare delle api e della loro straordinaria capacità di fornirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per vivere al meglio la nostra esistenza. Ma non è tutto oro quel che luccica, recita così un famoso detto popolare e non possiamo esprimere diversamente il disagio che permea attorno a questa specie che rischia di estinguersi.

Chiaramente non parliamo delle api coltivate ma di quelle selvatiche. Che tu sia stupito di questa notizia è davvero allarmante visto che non sono mancate le campagne di sensibilizzazione nonché numerose iniziative, come le fermate creative atte proprio a fornire alle api un angolo di benessere all’interno di città sempre meno adatte a loro.

Invasione di api a Time Square: agghiacciante

Invasione api dettaglio – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Abbiamo postato alcune foto, magari la qualità non sarà ottima – in quanto trattasi di alcuni frame estrapolati dal video che circola in rete in questi giorni – ma ci permette di capire meglio quando accaduto in USA. Ci troviamo precisamente a Time Square (cuore pulsante di New York) ed è lì che si è potuto assistere ad uno sciame o meglio invasione di api. Tutte concentrate nei pressi di questo edificio ma non mancavano quelle svolazzanti per tutta la zona, con un incredibile disagio per i residenti della zona, protrattasi per mezz’ora. Data la situazione veramente curiosa viene da domandarsi: ma da cosa deriva tutto questo?

Intervenuti sul posto sia le forze di Polizia che gli apicoltori per mettere in sicurezza la zona, hanno avuto modo di meglio perlustrare la situazione e sono giunti ad una conclusione: le api stavano scappando da un alveare che si trovava proprio al di sopra della terrazza di un grattacielo.

apicoltore all’azione – Pixabay – OrizzontEnergia.it

I bene informati sanno tuttavia che non è la prima volta che il cuore di New York diventa teatro di questi eventi. Nel 2018 infatti uno sciame di api aveva circondato una bancarella dedita alla preparazione e vendita di hot dog. Un evento quello filmato e le cui immagini avevano altresì fatto il giro del mondo.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da