Osserva bene le foto: sembra muffa ma in realtà è ben altro. Ecco l’assurda scoperta di un uomo che ha fatto il giro del web.
Cosa accadrebbe se in una bella giornata di sole spinti dalla voglia di pulire casa e fare le cosiddette pulizie di primavera, vi ritrovaste con questo ciuffo nero attaccato ad un angolo del muro domestico? Per prima cosa è opportuno capire di cosa si tratta e solo dopo aver fatto questa valutazione si potrà decidere su come intervenire.
Nel proseguo dell’articolo diremo di cosa si tratti e cosa si è fatto per rimuoverlo, ma è curioso prima porvi il suddetto interrogativo: cosa vi sembra? Dopo aver ventilato la vostra ipotesi, ecco che vi sveliamo cos’è, ma vi avvertiamo: tenetevi forte e sedetevi, la risposta ha dell’incredibile.
Non è la coda di un animale e non è muffa, di cosa si tratta allora? Semplicemente di una matassa di ragni. Tutti raggruppati in quell’angolo di muro ad albergarvi in maniera indisturbata. Quello che poi appare bizzarro è proprio lo step successivo ovvero quando la persona va per toccarlo allo scopo forse di rimuoverlo e tutto viene a galla; tantissimi ragni che sbucano da questa zona nera e scappano camminando sul muro mentre altri cadono letteralmente dalle mani e finiscono a terra.
La cosa assurda è che pian piano questo groviglio scompare rimando l’uomo a mani nude. Il video è veramente bizzarro ed ha fatto il giro del web ed i frame sopra riportati aiutano per far capire il carattere del tutto insolito della faccenda che si è presentata ma che può verificarsi ovunque. Come fare quindi per contrastare questa evenienza? Per prevenire la loro comparsa, avvaletevi degli odori forti quali menta piperita, cedro ed olio di Neem. Usate 15-20 gocce di olio essenziale e acqua e nebulizzate su porte e finestre.
E’ possibile rimuovere la loro presenza agendo in maniera atossica; nello specifico si tratta di creare una soluzione a base di acqua e candeggina oppure da acqua e sapone di Marsiglia. Usatela direttamente sulle tele del ragno. Basterà poi usare un panno in microfibra o una spazzola e sarà facile procedere alla rimozione dalle piante o dai muri.