Vetri sempre puliti grazie all’amido di mais, un aiuto prezioso per le pulizie domestiche quotidiane. Addio aloni e sporco.
I vetri sono una componente presente in ogni casa e pulirli adeguatamente è una missione che ci poniamo tutti. Lastre trasparenti che possiamo trovare in diverse parti di casa, quindi non solo su porte e finestre ma anche nelle docce. Ecco che l’esigenza di lavarli per bene diventa impellente, ma come?
Spesso ci ritroviamo a spendere energie per pulire e ritrovarci in cambio con degli aloni fastidiosi e frustranti. Quello che diviene necessario è allora come fare per ottenere un risultato gratificante. Diciamo allora addio allo sporco ed agli aloni con questo rimedio naturale assolutamente low cost. E’ tutto assolutamente geniale.
Abbiamo parlato in diverse occasioni dell’amido di mais e volta per volta si conferma essere un alleato molto valido per quanto concerne la vita domestica e non solo, anche nel mondo beauty assolve alle sue funzionalità. Ma oggi stiamo parlando dei vetri e quindi andiamo nel dettaglio per capire come usarlo. Occorre precisare che questo trucco vi farà risparmiare tanti soldi, potrete dire addio a tutti quei flaconi spray che avete sempre comprato.
Ecco l’amato amido di mais: prendiamo una brocca con 400 ml di acqua e la versiamo nel dosatore utile per creare questo portentoso mix, continuiamo con 400 ml di aceto bianco e due cucchiai di amido di mais. Dopo aver unito questi tre ingredienti è necessario mescolare per bene, attenzione perché l’amido può fare i grumi quindi procedete senza fretta. Solo quando la polvere si sarà sciolta del tutto, avrete il vostro prodotto per pulire i vetri.
Munitevi di flacone con spray e versate il liquido, agitate per bene prima dell’uso e nebulizzate sui vetri da trattare. Lavorate la zona con un panno in microfibra. Conclusa questa fase, passate il panno di cotone – asciutto e pulito – per rimuovere ogni residuo di prodotto. Noterete subito i vostri vetri ultra puliti e pronti per essere ammirati. Consiglio utile, non pulite mai i vetri quando vi batte il sole perché la comparsa degli aloni è inevitabile. Fatevi furbi.