Vene+ingrossate+e+capillari+fragili%2C+il+rimedio+naturale+che+ti+dar%C3%A0+sollievo
orizzontenergiait
/2023/06/15/vene-ingrossate-capillari-fragili-rimedio/amp/

Vene ingrossate e capillari fragili, il rimedio naturale che ti darà sollievo

Se anche tu soffri di questi disturbi esiste un rimedio fai da te in grado di aiutarti, i risultati sono sorprendenti!

vene varicose (Foto Pinterest – orizzontenergia.it)

Sono tantissime le persone che in tutto il mondo soffrono di vene ingrossate e capillari fragili, ed in questo caso non sempre è la scienza ad avere le risposte più funzionali. Alcune volte i vecchi rimedi della nonna possono essere altrettanto efficaci ed uno di questi sta, infatti, riscuotendo un nuovo successo, soprattutto perché vi basteranno pochissimi ingredienti che probabilmente già avete in casa per prepararlo facilmente. Ecco cosa vi servirà per rendere le vostre vene meno fragili e prevenire uno dei disturbi che spesso mette in imbarazzo milioni di persone.

Vene gonfie e fragilità capillare? Prepara lunghetto “magico” con rosmarino e alloro, la natura ti sorprenderà ancora

Foglie di rosmarino (Foto Pixabay – orizzontenergia.it)

I due elementi che utilizzerete sono facili da rimediare e forse già presenti nel vostro giardino, uno di questi è il rosmarino, conosciuto da secoli per le sue proprietà curative, ricco di acido folico, zinco, potassio, minerali e vitamine B6, questa pianta sembra essere in grado di aiutare anche nel rinforzo delle vene fortificando le pareti dei vasi sanguigni.

Insieme al rosmarino, anche l’alloro sembra essere un valido aiutante e proprio per questo nella preparazione di questo unguento dovrai procurarti anche 10 foglie di questa pianta da unire ai 10 rametti di rosmarino fresco necessari. A questo punto non resta che iniziare la preparazione.

Sciacquate le vostre erbe officinali con cura, poi asciugateli e separate le foglioline dal ramo legnoso, inserite tutto in un contenitore di vetro, sia il rosmarino che le foglie di alloro, e sommergete con 200 ml di olio extra vergine di oliva.

L’olio agirà come un veicolo che trasporterà con se le sostanze benefiche delle piante, ma non avrete finito perché per questa preparazione vi sarà bisogno del calore per estrarre tutto il potenziale. Dovrete quindi mettere il vasetto a bagno Maria in una pentola, comprendono di acqua fino a metà, e lasciar sobbalzare per 30 minuti. Trascorso questo tempo il vostro unguento sarà pronto, potrete trasferirlo in un recipiente più adatto, magari con un dosatore tipo quello del sapone, meglio sempre se di vetro.

Foglie di alloro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per beneficiare dei poteri di questa sostanza non dovrete fare altro che applicarla sulle zone interessate, dove le vene risultano maggiormente gonfie o prolassate, basterà massaggiare delicatamente per un maggiore assorbimento ed il gioco è fatto.

Questo rimedio rinforzare le vostre vene e mantenendo la sostanza prodotta in un luogo fresco e asciutto sarà utilizzabile per circa un anno. Il sollievo sarà immediato ed i risultati visibili nel tempo, non resta che provare per credere e sperimentare voi stessi il potere straordinario della natura.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.

Pubblicato da