Con+un+batuffolo+di+cotone+puoi+dire+addio+alle+mosche+in+casa%2C+che+bello%21
orizzontenergiait
/2023/06/16/batuffolo-cotone-addio-mosche-casa-bello/amp/
Lifestyle

Con un batuffolo di cotone puoi dire addio alle mosche in casa, che bello!

Puoi dire addio alle mosche in casa grazie al cotone. Non poteva essere piu’ semplice di così. Mettiti alla prova con i nostri consigli. 

Mosca in casa – OrizzontEnergia.it

Che fastidio le mosche! Non solo in questo periodo dobbiamo fare i conti con le zanzare, ma anche con loro. Abbiamo già sottolineato quanto siano davvero nocive e possono di fatto compromettere la salubrità degli ambienti in casa nostra. E’ assolutamente importante quindi fare in modo che questi non proliferino all’interno delle mura domestiche.

Appena ne troviamo una occorre assolutamente intervenire, ma come? Adesso ti sveleremo un trucco che apprezzerai assolutamente. Vuoi tre motivi per essere convinto ad attuare questa pratica? E’ economico – ci avviciniamo allo zero come costi – amico dell’ambiente e ti donerà una sensazione assolutamente gradevole. Ecco quindi di cosa si tratta, non perdiamo altro tempo!

Addio alle mosche grazie al cotone: facile e gradevole

Olio essenziale lavanda – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Cominciamo subito col ribadire un principio chiave davvero utile quando si tratta di combattere contro fastidiosi insetti in casa, ovvero che spesso li possiamo allontanare da casa nostra semplicemente con gli odori. Ma non di quelli cattivi, bensì con fragranze che per noi sono buone – e adesso vedremo alcuni esempi – ma per loro sono davvero intensi e fastidiosi.

E questo vale pure per le mosche, anziché ricorrere a metodi barbari che ne provocano la morte, ecco invece un modo per rendere casa nostra un luogo per loro poco gradevole. Usiamo quindi il metodo del cotone: questo consiste nel prendere un batuffolino ed applicargli sopra delle gocce di olio essenziale. Lavanda, limone o menta piperita possono essere tre buone opzioni per riuscire nell’impresa.

Preparato il tutto, dobbiamo essere furbi nel posizionarli strategicamente, ovvero nelle aperture di casa, quindi angoli di porte e finestre. Così facendo capteranno subito l’odore e non entreranno in casa. Questo metodo – da ripetere settimanalmente – comporta poche risorse, solo del cotone che va cambiato per assicurare che faccia effetto.

Trappola per dire addio mosche – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Certo, le mosche sono attratte da residui di cibo o da feci di animali quindi non pensare mai di ricorrere al trucchetto di cui stiamo parlando senza aver previamente rimosso tutto quello che fa gola all’insetto. Affidatevi a questo trucco, evitate le soluzioni spray chimiche presenti in commercio, peraltro nocive per la nostra salute. Ed ultimo dato importante: non pensate mai di schiacciare le mosche, se non sai perché, ecco la spiegazione di cui hai bisogno.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.