Fa+controllare+i+denti+al+suo+criceto%2C+quello+che+scopre+%C3%A8+assurdo
orizzontenergiait
/2023/06/16/controllare-denti-criceto-assurdo/amp/
Animali

Fa controllare i denti al suo criceto, quello che scopre è assurdo

La visita del veterinario a rivelato un retroscena quasi fantascientifico, la diagnosi era impossibile da prevedere

Criceto in gabbia (Foto Pixabay)-Orizzontenergia.it

A volte i nostri piccoli amici pelosi possono rendersi protagonisti di storie assurde, e questo è anche il caso del piccolo criceto britannico e della sua padroncina Kate. Gli animali domestici ricoprono un ruolo di spicco nelle nostre vite ed il loro benessere è di vitale importanza per i padroni più apprensivi, è per questo che la ragazza ha vissuto giorni di ansia vedendo che il suo famelici criceto aveva perso l’appetito, ma non solo, era fermo da giorni nello stesso punto della sua gabbia senza dare alcun segno di volersi smuovere da li. È a questo punto che la ragazza, dopo 3 giorni, decise di portare l’animaletto dal suo veterinario dove fece una scoperta davvero inaspettata.

Porta il criceto dal veterinario e restano entrambi senza parole, quello che è accaduto è difficile da credere

criceto che mangia (Foto Pixabay)-Orizzontenergia.it

Dopo 3 giorni di stallo era ormai chiaro che qualcosa non andasse nel criceto di famiglia, è per questo che la ragazza ha deciso di fare una visita dal veterinario ma, nello stupore di tutti, non appena uscito dalla gabbia il criceto ha ripreso tutta la sua vitalità, dimostrando di avere una gran sete ed un gran appetito.

Un comportamento inusuale, dopo 3 giorni in cui l’animale non si era mai mossa dall’angolo senza toccare ne cibo ne acqua. È però dopo un ispezione un pò più accurate che l’arcano è stato risolto, ma l’epilogo di questa vicenda non poteva essere più inaspettato, una situazione al limite che forse nessun veterinario aveva visto prima.

Il piccolo criceto, infatti, aveva inserito nelle sue sacche guanciali una calamita, di quelle che solitamente si trovano dietro i magneti attaccati sul frigo. La sua padrona ha riconosciuto l’oggetto che probabilmente era stato messo in bocca durante l’ultima sortita in giro per casa. Quello che era successo successivamente, invece, non era di certo facilmente ipotizzabile, ovvero che il magnete avesse letteralmente tenuto il criceto incollato alle sbarre della gabbia per 3 giorni, senza che questo avesse la possibilità di accedere a cibo e acqua.

Criceto che gioca (Foto Pixabay)-Orizzontenergia.it

Questo l’assurdo motivo dietro il bizzarro comportamento, che ha spiegato anche la ritrovata fame e sete immediata non appena uscito dalla gabbia. Un episodio che mette in luce l’importanza di sorvegliare i propri animali domestici, soprattutto quelli non abituati a vivere liberi nei nostri appartamenti.

Spesso, infatti, i pericoli possono nascondersi negli oggetti più impensabili, ed effettivamente al piccolo criceto questa disavventura per poco non è costata cara. Per fortuna però tutto è andato per il meglio e rimosso il magnete dalla bocca del criceto, semplicemente con una leggera pressione sulle guance, l’animale è potuto tornare nella sua gabbietta sano e felice.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.

Pubblicato da