Rimuovere+correttamente+una+spina%2C+%C3%A8+cos%C3%AC+che+si+fa+%28metodo+indolore%29
orizzontenergiait
/2023/06/16/rimuovere-correttamente-spina-metodo-indolore/amp/
Lifestyle

Rimuovere correttamente una spina, è così che si fa (metodo indolore)

Da oggi rimuovere la spina non sarà piu’ un problema grazie a questo trucchetto che ti farà uscire dall’impasse in maniera indolore. 

Fichi d’India – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nella vita di tutti i giorni capita di toccare qualsiasi tipo di oggetto e quindi il rischio di imbatterci in qualcosa di spinoso è elevato. Ci riferiamo chiaramente a beni alimentari, come nel caso dei fichi d’India dove per poter assaporare il frutto al suo interno, occorre sottoporsi ad una serie di azioni tese alla raccolta dello stesso, a sbucciarlo e solo alla fine gustarlo.

Per evitare di ritrovarsi con le mani piene di spine, esistono i guanti e tutte le attrezzature del caso. Ma i temerari sono sempre tanti i quali preferiscono rimuovere il tutto a mani nude, non stupitevi se poi sentirete dei piccoli fastidi sulle dita. Noi ad ogni modo ti sveliamo un importante trucco, fanne tesoro.

Rimuovere la spina in questo modo è rapido ed indolore

attrezzatura manicure astuccio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando ci siamo ritrovati a combattere con delle spine da frutta o anche delle semplici schegge di legno, abbiamo subito recuperato dall’astuccio degli accessori da manicure, la pinzetta (quella che usiamo per le sopracciglia e rimozione peli superflui). Una volta individuato il puntino che ci provoca dolore, prendiamo la pinzetta e con un colpo deciso tentiamo di rimuovere il corpo estraneo, non senza dolore. Quello che adesso qui sveleremo invece è un trucco per procedere sì, alla rimozione della spina ma senza dolore.

Un rimedio che puoi attuarlo ovunque, piu’ low cost di così si muore, di cosa si tratta? Della nostra saliva. A quanto pare infatti il segreto sta nel prelevare col dito un po’ di saliva e passarlo sulla spina compiendo un movimento a roteazione, in senso orario. Fatelo ripetutamente e senza avere fretta, fin quando noterete gradualmente che la spina si sta per staccare. Ed infatti ve la ritroverete appiccicata sul dito senza nemmeno accorgervene.

Rimozione spina – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Questo rimedio – per quanto inizialmente diciamo non ci renda propriamente felici – è un buon alleato nelle situazioni impreviste e quando ci troviamo fuori casa. Valido altresì quando abbiamo davanti i bambini con spine e l’idea della pinzetta li terrorizza. A volte basta davvero poco per risolvere i problemi che si presentano nella vita di tutti i giorni. Fatevi furbi.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da