Una vicenda paradossale e che forse ci strapperà un sorriso: cosa ci faceva una tartaruga in treno? Facciamo chiarezza sul punto.
Nella vita pensiamo sempre di aver visto di tutto ma non appena maturiamo questa pseudo consapevolezza che ci viene subito smentita dalla realtà dei fatti. Quello che vi stiamo per svelare – di cui sopra già una piccola anticipazione – è davvero assurdo ed è accaduto proprio in casa nostra, precisamente a Napoli. Sembra frutto di una barzelletta ma così non è.
Quando la realtà supera fantasia, è proprio il caso di dirlo. Ed ecco allora quello che è accaduto pochi giorni fa, sul treno; una vicenda paradossale ma che al contempo deve farci riflettere. Non avete la sensazione che ogni cosa stia andando fuori dal suo posto originario? Scopriamo di piu’ su questa speciale tartarughina.
Una tartaruga in treno, la folle vicenda “Made in Naples”
Pochi giorni fa è apparso sui social un video che – neanche a dirlo – è diventato virale. Il mondo del web sa essere cattivo ma quando diffonde questi contenuti dovremmo sì, cogliere il lato ironico ma capire perché ciò accade. Nell fattispecie, come si vede dai frame sopra riportati che immortalano l’evento, si vede chiaramente una tartaruga che cammina all’interno di un treno, davanti agli occhi così sorpresi dei passeggeri che non hanno esitato ad immortalare il tutto.
“Oggi sul treno Sarno/Napoli c’era una tartaruga che girava tra i vagoni. Quando le metafore prendono vita” questo è il commento a caldo posto a corredo del video, della pagina IG dedicata per l’appunto alla Vesuviana. In diverse occasioni sono state lamentate nel corso degli anni i ritardi di questi mezzi pubblici, comportando disagi ai lavoratori pendolari, i quali trascorrono una parte delle loro giornate – per non dire vita – sul treno, tra stress e ritardi.
La visione del video non ha lasciato indifferenti gli utenti web che hanno commentato, sollevando ciascuno un aspetto importante. Tuttavia in molti hanno avuto modo di osservare come sia una tartaruga d’acqua dolce, come c’è finita lì? Quello che tutti speriamo è che sia stata portata in salvo, monitorate le sue condizioni di salute e messa in sicurezza. Tra i tanti commenti di utenti preoccupati sulle sorti del piccolo animale, vi è un utente che scrive: “Poi è scesa ed ha continuato a piedi perché altrimenti faceva tardi” alludendo alla lentezza del treno e ad un servizio poco efficiente. Ma questa è un’altra storia.