Grazie+a+Google%2C+spegnere+la+sveglia+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema
orizzontenergiait
/2023/06/17/grazie-google-spegnere-sveglia-non-sara-problema/amp/

Grazie a Google, spegnere la sveglia non sarà più un problema

La sveglia al mattino suona, ma siamo talmente assonati da non riuscire a spegnarla? Grazie a Google questa problematica si risolve. Vediamo insieme questa innovazione unica. 

Svegliarsi la mattina (Pexels) – Orizzontenergia.it

Stai dormendo beatamente, ma il tuo sonno all’improvviso viene interrotto dalla tanto temuta sveglia. Sveglia che ogni mattina suona e suona ancora, ma stopparla e scendere dal letto sembra un’impresa troppo difficile da affrontare. Cosa si finisce per fare? Rimandare e rimandare fin quando non ci rendiamo conto che manca pochissimo all’orario di inizio del lavoro. In tutto questo presi dal panico ci alziamo e magari la sveglia risuona ancora, ma non abbiamo neanche un secondo per spegnerla.

Per uscire da questa situazione da incubo un aiuto arriva da Google: il noto colosso dell’informatica ha inventata un’innovazione unica con cui si spegnere una volta per tutte il problema della sveglia che si ripete senza sosta. Scopriamo di cosa si tratta.

Google, la novità per non dover più spegnere la sveglia: è incredibile

Sveglia (Pexels) – Orizzontenergia.it

Stoppare la sveglia non sarà più un problema e a rendere possibile questo è la tecnologia. Tutto è merito di Google che ha dato vita a diverse novità (scopri qui una sua grande innovazione): oltre al lancio del nuovo Android 14 ha rinnovato delle app di Android.

Proprio nell’ambito di questi aggiornamenti, ce n’è uno importante che vede protagonista l’orologio di Google: l’app di BigG è al centro di questa trasformazione. Grazie a questa applicazione si possono gestire timer, sveglie il cronometro.

Questa nuova funzione che riguarda l’app orologio di Google, tra le più usate (scoprine qui un’altra immancabile nelle nostre vite) permette di spegnere la sveglia in un nuovo modo. Basta un semplicissimo swipe laterale alla notifica che arriva sul telefono con l’accensione della sveglia e questa si ferma nell’immediato.

Sveglia (Pexels) – Orizzontenergia.it

Proprio come facciamo con le notifiche indesiderate, anche in questo caso possiamo archiviare la comunicazione che la sveglia sta squillando: questa di conseguenza si spegnerà all’istante, non dovendo premere altro. Con un solo tocco potremmo zittire il suo allarme ripetitivo e se proprio non riusciamo ad alzarci dal letto, tornare a ronfare. Solo che bisognerà schiacciare specificatamente il tasto per archiviare la notifica della sveglia: non basta quello generale che rimuove tutte le comunicazioni.

Virginia Grozio

Classe 1990, giornalista pubblicista. Sono laureata in Scienze Politiche e in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Genova. Da anni scrivo per molteplici testate online e cartacee. Nel mio lavoro da redattrice amo usare le parole per raccontare il mondo che ci circonda. Sono interessata in particolare alle tematiche riguardanti la sostenibilità, la moda e il benessere a 360 gradi.

Pubblicato da