Vivo per miracolo, la scarica elettrica è devastante: cosa fare in questi casi

Scarica elettrica devastante sul lavoro: il video è impressionante. I consigli su cosa fare se accade una cosa del genere

Scossa elettrica comportamenti tenere
Scossa elettrica di forte intensità (Screen dsa video) – Orizzontenergia.it

Dal web continuano ad arrivare immagini assurde. Da un lato challenge e giochi pericolosi che spesso vengono portati avanti come delle catene di Sant’Antonio con esiti mai troppo felici, e dall’altro anche episodi di quotidianità che spesso fanno venire i brividi. Dopo alcune immagini che hanno a che vedere con gli uomini alle prese con dei serpenti, su YouTube arriva un altro video che fa impressione.

Un uomo è vivo per miracolo in seguito ad una scarica elettrica emessa da una macchina da lavoro. È stato completamente catapultato in avanti, come se qualcuno l’avesse spinto, rimasto “intrappolato” tra i tubi in ferro dell’attrezzatura, si è alzato solo dopo qualche secondo. Da come si legge dalla didascalia del post la scena insegna una bella lezione di vita. Vediamo di cosa si tratta.

Scarica elettrica devastante: come comporsi

elettricità pericolo cosa fare
Presa elettrica (Canva) – Orizzontenergia.it

“Non indossare abiti larghi o gioielli” quando si lavora con alcuni tipi di macchine. È racchiuso qui dentro il messaggio breve ed incisivo mandato dal video in questione. Nelle immagini si vede che l’uomo è come risucchiato e poi sbattuto a terra. Evidentemente un bracciale che indossava al polso ha fatto da attrattore per la corrente e l’uomo ha rischiato la vita.

Ma cosa fare nei casi i cui si viene a contatto con una scarica elettrica? In casa può capitare per via di distrazione o altro, ma anche sul lavoro. Di solito l’attrattore è sempre una mano. In questi momenti la corrente attraversa tutto il corpo finché non fuoriesce, solitamente dal lato opposto in cui è entrata. Lungo il percorso incontra organi vitali e componenti essenziali del nostro corpo come il cuore, i polmoni, il sistema nervoso ed i muscoli e può lasciare seri danni.

Bastano pochi attimi per compromettere la propria vita perché le ripercussioni possono essere forti: dalle difficoltà respiratorie alle contrazioni muscolari fino alla compromissione del battito cardiaco. Subito dopo essere stato a contatto con una scarica elettrica la cosa fondamentale è capire se si è vigili e dunque si ha coscienza, se si respira bene e se l’attività cardiaca è regolare. In genere sono attimi e dopo tutto torna normale ma se non è così è bene subito chiedere aiuto.

Gestione cookie