Sapevi che il Mar Mediterraneo in realtà è un Oceano? Ecco quale sarebbe la tesi di Kangeon che sta diventando virale in rete.
Immaginiamo di tornare indietro nel tempo a quando facevamo le elementari. Tutti diremmo che erano i periodi belli, dove si studiava poco e dove essendo piccini non avevamo responsabilità. In realtà le elementari sono quel ciclo di studi fondamentali che forniscono la base su cui costruire tutto il nostro sapere, fino alla Laurea e non solo.
Ecco il ruolo importante allora che svolgono le nostre maestre. Quante volte eravamo con la cartina geografica davanti ad elencare le regioni o descrivere il nostro paese. Bene, e dei mari chi non ne ha mai parlato? Ecco, adesso ti sveleremo un errore che hai sempre fatto, almeno secondo la teoria di Kangeon.
Il Mar Mediterraneo non è un mare
Sulla rete girano vari contenuti e tra quelli che possiamo menzionare come interessanti c’è sicuramente il video proposto da Kangeon, il quale non perde occasione per lasciarci tutti col fiato sospeso nello svelarci alcune sue teorie e renderci partecipi di queste idee con base chiaramente attendibile, cioè non sono frutto di fantasia. Ed è dai collegamenti geografia e Kangeon che emerge qualcosa di utile.
L’influencer su TikTok, la celebre piattaforma cinese dove chiunque può proporre del contenuto, ha dato una sua spiegazione e definizione sul Mar Mediterraneo, da sempre considerato tale. Un’impostazione la sua tesi perfetta per scagliarsi contro tutta la classe docenti (almeno questo è ciò che gli hanno fatto notare in risp0sta al suo video numerosi studenti). Facciamo un passo indietro.
Allora, secondo Kangeon il Mar Mediterraneo è un oceano in quanto presenterebbe le sue caratteristiche tipiche. Prima cosa: a quanto pare sul fondo del Mediterraneo sarebbe possibile trovare basalto, per chi non lo sapesse questo è il classico materiale che troviamo negli oceani precisamente nell’Atlantico e nel Pacifico. Il basalto infatti è la roccia tipica della crosta oceanica che viene emesso dai vulcani.
Ebbene sì, al pari degli Oceani sopra menzionati, anche nel Mediterraneo vi sarebbero dei vulcani sottomarini come il Palinuro ed il Vavilov, solo per citarne due. Quindi la prossima volta che pensate al Mediterraneo, consideratelo come oceano. Siete pronti a sfidare i docenti?