Togliere il grasso incrostato dal forno, con questa miscela sarà possibile

Il grasso incrostato dal forno avrà i giorni contati, grazie ad questa miscela esplosiva che vi farà tornare il forno come nuovo.

grasso forno stop
Forno pulito – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere un forno in casa è assolutamente comodo perché grazie alla sua capacità di essere programmato, ti permette di preparare le pietanze – gustose e/o sane – solamente azionando timer, temperatura e programma di cottura a seconda del cibo da preparare. Questo è assolutamente comodo al giorno d’oggi, visto e considerato come siano diventati frenetici i ritmi.

Ma come ogni cosa che venga usata, si sporca e tocca lavare. La pulizia del forno è un’attività seria e che va compiuta senza distrazione alcuna perché non solo vi è una questione d’igiene ma è altresì necessaria per garantire la scurezza dei nostri alimenti. I residui di cibo infatti possono provocare la proliferazione di agenti patogeni e quindi è utile anche a tal fine procedere ad un’accurata pulizia. Impariamo a preservare la nostra salute anche con questi piccoli gesti.

Addio grasso del forno, segui questo trucco

addio forno con grasso
Bicarbonato ciotola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che tutti usiamo il forno, seppur non quotidianamente, il segreto per pulirlo ed averlo come nuovo, consiste nell’usare una miscela davvero portentosa che comprende alcuni semplici ingredienti ma che di fatto fanno davvero la differenza. Nella fattispecie ci riferiamo a prodotti quali aceto, bicarbonato ed altri di cui adesso sveleremo pure le dosi per ottenere una crema veramente utile per sgrassare. Una formulazione adatta da riporre nel forno e passare energicamente su tutte le superfici al suo interno, adesso entriamo nel dettaglio.

Prendete una ciotola e mettete al suo interno 1 cucchiaio di amido di mais, mezza tazza di detersivo per i piatti, 1 cucchiaio di bicarbonato e mezza tazza di aromatizzante per pavimenti. Dopo aver messo tutto all’interno del contenitore, non vi resta che mescolare per bene. In questo modo otterremo un impasto spumoso bianco e veramente gradevole, tanto da invogliare nell’impresa domestica.

stop grasso forno
Amido mais barattolo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

A questo punto, prendete una spugna e cospargete questa portentosa crema nel forno e passatelo ovunque. Questa formulazione green non richiede alcun tempo di posa, basterà solamente a questo punto sciacquare il tutto con un panno in microfibra. Noterete subito come porterete via anche il grasso. Otterrete un forno pulitissimo.

Gestione cookie