Se anche tu devi affrontare il difficile problema delle bomboniere, con queste facili idee stupirai tutti i tuoi invitati, da provare!
L’arrivo della primavera e delle belle giornate porta con sé non solo il profumo dei fiori ma per alcuni anche molti pensieri ed incombenze. Soprattutto per chi fosse impegnato in una cerimonia, che sia un battesimo, una comunione, una cresima o un matrimonio, i preparativi possono essere davvero stressanti ed uno dei motivi maggiori di stress sembra essere proprio la scelta delle giuste bomboniere. Non c’è nulla però per cui disperare, esistono delle soluzioni economiche e soddisfacenti che forse non conoscevi ma che ti faranno fare un figurone!
Bomboniere fai da te, una soluzione sempre più scelta dagli italiani, queste idee sono fantastiche!
Le mensole delle nostre case sono ormai piene di gingilli di ogni tipo, ricordo delle tante cerimonie a cui abbiamo partecipato, solo alcune di esse però, ad essere sinceri, ci colpiscono veramente e non passano per inutili soprammobili da spolverare. Per non incappare nello stesso errore, quindi, sono sempre di più le persone che si affidano al fai da te, per creare oggetti che siano allo stesso tempo utili quanto accattivanti.
La prima scelta risiede sempre più in quella di optare per candele profumate, in grado di diffondere nella nostra casa un aroma gradevole e senza tempo, l’aggiunta di un etichetta personalizzata o un vaso di vetro può essere il tocco definitivo per una souvenir significativo e che potrà essere riutilizzato rinnovando il ricordo di quel giorno.
Con un tocco di creatività, un altro oggetto sta diventando sempre più una scelta interessante in fatto di bomboniere, parliamo del segnalibro. Uno dei più semplici da realizzare contempla l’uso di fiori secchi racchiusi in un sacchetto ed un nastrino importante per completare la magia.
Anche per la terza opzione l’idea resta quella di creare per i propri invitati un ambiente casalingo che cattura i sensi e che rende più che mai gradevole l’utilizzo della vostra bomboniera, questa volta la scelta potrebbe ricadere sui sali da bagno, facili da realizzare utilizzando sale grosso, petali secchi ed oli essenziali da inserire in provette con tappo di sughero. Una soluzione esteticamente appagante in grado al tempo stesso di cullare i sensi.
Passando per la cucina, invece, sempre di più sono le bottiglie le protagoniste delle cerimonie. Ne esistono di ogni tipo e che contengano un buon vino o un olio aromatizzato poco importa, questi oggetti avranno il loro fascino e saranno senza dubbio utilizzati dai vostri ospiti anche dopo aver terminato il prodotto al loro interno.
In un mondo sempre più uniformato, in cui ogni negozio di bomboniere sembra offrire gli stessi oggetti di fatto inutili, senza spendere una cifra esagerata il fai da te sembra sempre più la soluzione migliore per regalare ai tuoi ospiti un omaggio alla loro presenza che sia veramente in grado di ricordare l’evento in cui li hai voluti accanto a te.