Se hai un vecchio limone non buttarlo via, può diventare un prezioso alleato nella pulizia di casa!
Nella frenesia della vita moderna trovare il tempo per le pulizie è spesso difficile e, soprattutto se non si posseggono gli strumenti giusti, questa pratica può risultare ancor più faticosa.
Come spesso accade, tuttavia, la natura è la prima a venire in nostro soccorso ed esistono in particolare due ingredienti che se combinati insieme possono divenire aiutanti formidabili. Parliamo del sale e del limone, due presenze affermate nelle nostre cucine che utilizzati in un modo specifico possono funzionare meglio di costosissimi prodotti chimici. In un mondo in cui ecologia e sostenibilità sono fattori sempre più ricercati, ecco come fare per sfruttare al meglio il potere di questi due preziosi componenti.
Sale e limone, per il tuo acciaio o il tuo bagno sono fenomenali! Ti basterà fare in questo modo
La freschezza del limone è da sempre utilizzata in tantissimi prodotti per pulire acquistati in negozio, non vi è nulla, infatti, in grado di rendere la sensazione di pulito come il profumo fresco del limone.
Sarebbe un vero peccato, quindi, se dopo una cena dovessimo far finire la meta del limone avanzata dritta dritta nella pattumiera. Si, perché unendo questa a del comunissimo sale potremmo creare una spugna in grado di far tornare a nuova vita i tuoi acciai risparmiando tempo, soldi e fatica.
Vi basterà immergere la meta del vostro limone nel sale fino e questo si trasformerà nella vostra spugnetta magica. Grazie all’azione del sale e del limone il primo nemico ad essere abbattuto sarà il fastidioso calcare, questo grazie alla natura acida del limone che al tempo stesso è in grado di eliminare anche germi e batteri.
Il sale, invece, agirà come un esfoliante, in grado di scrostare anche i residui più tenaci e rendendo tutto brillante come quando appena acquistato. Questo sistema è utile tuttavia anche per altre parti della casa con un unica controindicazione per le superfici delicate, come ad esempio il marmo, su queste, i fatti, il limone potrebbe risultare troppo aggressivo e lasciare segni sgraditi.
Ogni luogo costantemente esposto all’acqua pero potrà giovare dell’utilizzo del sale e del limone per la pulizia e dopo aver trattato in questo modo basterà una passata con un panno per togliere i residui e godersi lo spettacolo.
Grazie a questo trucchetto facilissimo potrete risparmiare un sacco di soldi e riutilizzare materie prime che sarebbero finite nella spazzatura, nulla di meglio per un futuro di sostenibilità ed ecologia.