Non conserva solo gli alimenti, esistono usi della carta stagnola che nemmeno immaginavi e ti cambieranno la vita!
Nella maggior parte dei casi noi tutti immaginiamo la carta stagnola come l’assistente per eccellenza per quel che riguarda la conservazione dei cibi. La duttilità di questo elemento, tuttavia, la rende formidabile per molteplici altri utilizzi che sicuramente non avevamo mai immaginato prima, tra questi metodi di utilizzo alternativi ce ne sono alcuni davvero estrosi che probabilmente vi lasceranno a bocca aperta ma quel che conta è che funzionano davvero!
Uno dei metodi alternativi di utilizzo della carta stagnola è quello di impiegata come deterrente per i piccioni. Ritrovarsi i davanzali imbrattato dagli escrementi di questi uccelli, infatti, può essere davvero scocciante ma grazie al suo potere riflettente una pallina, magari di carta stagnola già usata, può spaventare questi volatili e fargli scegliere una base di appoggio diversa da quella del balcone di casa tua.
Ma le opportunità offerte da questo prodotto non finiscono qui ed un altro esempio pratico è quello di utilizzarla per la pulizia del ferro da stiro. In questo caso dovrete usare una pallina di stagnola come una spugna e con una soluzione di bicarbonato ed aceto potrete strofinare il vostro ferro e farlo tornare lucido come un tempo.
Per lo stesso principio è possibile utilizzare la carta stagnola anche per altre pulizie come quella delle pentole incrostate o semplicemente della ruggine da qualsiasi oggetto metallico.
Un uso ancor più geniale di questa alleata in cucina è quello di impiego nella lucidazione dei vostri gioielli, sapevate che rivestendo una ciotola di carta stagnola e aggiungendo acqua e sapone potreste creare un lucidate perfetto? Vi basterà inserire all’interno della ciotola anelli e bracciali e questi torneranno a splendere!
Che si tratti di pulire una griglia unta, oggetti arrugginiti o le vostre pentole, fino ad arrivare alla lucidatura dei vostri gioielli, quindi, la carta stagnola si rivela un potente alleato in grado di aiutarvi anche fuori dalla cucina nel risolvere i piccoli problemi quotidiani che spesso ci affliggono.
Un vero tesoro nascosto che può essere sfruttato anche dopo il suo utilizzo primario in una visione di risparmio, riciclo ed ecosostenibilità che può migliorare la vostra quotidianità e farvi risparmiare anche molti soldi.