Hai mai sentito parlare del miele bianco? Andiamo alla scoperta di questo prodotto pregiato, te ne innamorerai al primo sguardo. Vuoi scommettere?
Cosa c’è tra i principali doni che ci offre la Natura giorno dopo giorno? Il miele, un alimento dolce e gustoso che ci permette di dare ai nostri pasti quel guizzo zuccherino senza però avere ripercussioni sul nostro organismo. Perché il miele è il frutto del lavoro delle nostre amate e trascurate api, e questi zuccheri naturali al nostro corpo fanno bene.
In commercio ve ne sono di tanti tipi, tutti buoni per allietarci le giornate; il Millefiori o fiori d’arancio sono sicuramente quelli maggiormente apprezzati. E cosa dire di quello all’eucalipto? Dal gusto intenso, perfetto per allietarci durante i nostri malesseri stagionali quali tosse e raffreddore. Pensi di conoscerli tutti? Molto probabilmente ti sbagli.
Miele bianco, scopriamo di piu’ su questo raro e squisito prodotto
A differenza dei numerosi barattoli di miele che possiamo trovare nelle aziende bio e nei vari punti vendita, il cui prezzo oscilla – almeno nel sud Italia – a 5,00 euro 500 grammi e quindi accessibile per fortuna a molte famiglie, d’altra parte quello che vi proponiamo oggi è un miele bianco, chiamato non a caso, l’oro bianco del Kirghizistan. Il soprannome suggerisce chiaramente l’enorme valore del prodotto, per dirla in soldoni, nei siti specializzati quindi online – come ad esempio sul sito ufficiale dell’azienda produttrice Zayti – lo trovi a 30,00 euro 300 grammi, insomma una piccola differenza c’è.
Ma per avere un valore di mercato così elevato, chiaramente ci saranno dei motivi dietro, andiamo a vedere allora, così per farci un’idea; assumere quotidianamente un cucchiaio di miele – da passare su pane e toast – aiuta a pulire la flora intestinale. Inoltre combatte il reflusso gastroesofageo ed è un perfetto alleato anche per la nostra bellezza, esercitando una non indifferente azione antiossidante.
Non è un caso infatti che possa essere impiegato per la cura del viso, è un potente idratante e nutriente. Questo miele bianco presenta una interessantissima consistenza cremosa ed il suo colore bianco ambrato lo rende gradevole e dal forte impatto per i nostri occhi. Non è un miele monofloreale, ciò significa che è composto da nettare principalmente dai fiori di lupinella selvatica ma presenta al suo interno anche altri estratti come l’erba medica ed il trifoglio.