Zecche in giardino, grazie allo scotch le catturerai tutte (e non ti morderanno)

Cosa fare se trovi delle fastidiose e pericolose zecche nel tuo giardino? Ecco la soluzione low cost e sicura per dire loro addio.

rimozione sicura zecca
Zecca mano cosa fare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Abbiamo avuto diverse occasioni per parlare delle zecche, piccoli animaletti brutti, fastidiosi e pericolosi persino per la nostra salute; ecco dei consigli su come fare per la rimozione sicura di zecche dalla tua pelle. Un piccolo vademecum che può essere assolutamente utile. Chi vive la vita di giardino, purtroppo spesso può avere a che fare con queste zecche.

Quindi se le troviamo nel nostro giardino ed ancora non siamo arrivati per fortuna ad essere morsi, possiamo con questo metodo ovviare a tale problema; potremo dire addio a questa minaccia, oltre chiaramente a proteggere la nostra salute. Sarà facile e veloce. Scopri il trucco diventato subito virale.

Zecche in giardino, scopri come catturarle

zecche stop
Zecche caviglia come fare – OrizzontEnergia.it

Come possiamo vedere dall’immagine sopra riportata, le zecche possono presentarsi a flotta e quindi prestare attenzione a tutte può risultare davvero difficile, come fare quindi? Ovviamente non alludiamo a rimedi chimici e che di fatto possono compromettere la vostra salute, quanto piuttosto di un materiale che sicuramente avrai anche tu in casa, stiamo parlando dello scotch.

Ebbene sì, questo nastro adesivo infatti ci può proteggere, ma come? Si può fare in diversi modi, ad esempio in rete circola un video nel quale dimostra chiaramente l’efficacia dello stesso su una zecca. Quando questa invade una superficie e la vedete camminare felicemente, dovrete prende un pezzetto di scotch e pressate sulla zecca.

In questo modo lei rimarrà leggermente schiacciata sulla parte adesiva e in quanto tale intrappolata, non potrà muoversi. Attenzione al quantum di scotch che usate perché il trucco sta nel tagliare il pezzetto utile per la rimozione della zecca senza entrarvi in contatto con la stessa.

rimozione zecche
Adesivo trasparente – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Certo, se siamo in giardino magari saranno di un numero maggiore le zecche ivi presenti; optate quindi per dei rulli piu’ ampi in modo da difendervi bene. Avevi mai pensato questo abile trucco? Non solo vi aiuterà perfettamente senza dover ricorrere al chimico ma se ci pensate è anche economico. Ecco di cosa dovrete munirvi per dire addio una volta per tutte alle odiate zecche.

Gestione cookie