Aromatizza e rinfresca le tue bevande con il ghiaccio alla frutta: utilissimo in estate

Un trucco facile e veloce per lasciare i tuoi ospiti senza parole, dai un tocco di sprint alle tue bevande, ci vuole pochissimo!

Aromatizza e rinfresca le tue bevande con il ghiaccio alla frutta
Ghiaccio aromatizzato (screen video instagram-nonsolocasa2-Orizzontenergia.it)

Mai il calore dell’estate ha avvolto definitivamente la nostra penisola e, in queste giornate torride, non vi è nulla di meglio che una bibita fresca e rigenerante. Per rendere questo momento ancor più raffinato, soprattutto nelle serate con gli amici, basta tuttavia qualche semplice mossa ma che sarà in grado di fare la differenza e trasformare un drink inespressivo in qualcosa di molto più accattivante. Preparare del ghiaccio aromatizzato alla frutta è semplicissimo, ma non é l’unica strada percorribile, può sbizzarrire la tua fantasia.

Ghiaccio aromatizzato, ci sono alcuni ingredienti che non immaginavi che possono garantire un risultato straordinario!

Aromatizza e rinfresca le tue bevande con il ghiaccio alla frutta
preparazione ghiaccio aromatizzato (screen video instagram-nonsolocasa2-Orizzontenergia.it)

Trascendere l’ordinario è spesso un desiderio particolarmente ricercato durante le calde serate estive, togliersi qualche sfizio in più e poter dare un tocco di magia ad ogni serata è quello che molti vorrebbero ed anche dal punto di vista di un semplice drink sembra divenire un obiettivo facilmente raggiungibile co qualche facile accortezza.

L’eleganza del ghiaccio aromatizzato alla frutta viene in nostro soccorso in questo senso, una scelta semplice ma in grado di accendere i sensi, dalla vista al gusto, rinfrescante il palato con aromi freschi in grado di impreziosire ogni sorso.

In questo scenario l’unico limite resta la nostra fantasia, la scelta della frutta da inserire nei nostri cubetti di ghiaccio è infatti estremamente vasta, anche se le preferenze sono spesso per i frutti di bosco, piccoli ed estremamente saporiti, da inserire nel porta ghiaccio uno per uno prima di essere ricoperti di acqua e lasciati congelare.

Via libera quindi a Mirtilli, lamponi, fragole, more, ribes e chi più ne ha più ne metta. Per drink più speciali, tuttavia, anche l’utilizzo delle erbe aromatiche non è meno accattivante. È infatti possibile inserire menta, camomilla, ma anche Rosmarino o timo all’interno dei vostri cubetti, magari per aromatizzare dei cocktail speciali di vostra creazione.

Aromatizza e rinfresca le tue bevande con il ghiaccio alla frutta
Aromatizza e rinfresca bevande (screen video instagram-nonsolocasa2-Orizzontenergia.it)

Queste gemme colorate saranno un piacere per gli occhi ma anche per il vostro benessere, ricchi di sostanze antiossidanti, infatti, i frutti di bosco sono particolarmente utili al nostro organismo soprattutto durante l’estate, una fonte di vitamine e gusto che non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta quotidiana.

Che sia un te freddo, un cocktail o semplicemente un bicchiere di acqua, grazie al ghiaccio aromatizzato tutto avrà un sapore ed un effetto scenico diverso, trasformando in un attimo l’ordinario in straordinario.

Se non ci avevi ancora pensato non resta che far volare la tua fantasia e preparare queste gemme di bontà, che potranno essere conservate a lungo nel vostro congelatore e all’occorrenza trasformare in una festa per i sensi, per voi e per i vostri ospiti, qualsiasi serata.