8 rotoli di carta igienica da usare con una tenda: a cosa potranno mai servire? L’idea è geniale, richiede zero fatica ed una casa in super ordine
Quanti rotoli di carta igienica buttiamo ogni anno? Sicuramente un’infinità, soprattutto se la famiglia è numerosa, rotolo dopo rotolo, un pacco intero “si consuma come il pane” facendo riferimento ad un vecchio modo di dire. Ecco allora che questi sono certamente tra gli oggetti più facili e preziosi da riciclare, grandi alleati per la creazione di qualcosa di nuovo.
È vero che se ben differenziati finiscono nel secchio della carta e danno vita ad altri nuovi prodotti dello stesso materiale azzerando l’impatto ambientale, ma in ogni modo vanno pur trattati, allargando il cerchio che ruota intorno alla raccolta differenziata. Se ognuno, in casa, però, riuscisse a riciclare in modalità fai da te alcuni dei materiali, l’impatto ambientale sarebbe ancora più basso. I rotoli di carta igienica sono tra questi e oggi ti diamo un’idea davvero geniale, che richiede zero fatica e una gran bella riuscita.
8 rotoli di carta igienica possono essere impiegati in maniera davvero geniale. Ce lo insegna con un trucco da diffondere e replicare Paola, l’ideatrice della pagina “Non solo casa 2” che tramite i social dispensa preziosi consigli sul mondo della casa appunto. Tra le tante chicche suggerite ce n’è uno che coinvolge anche i rotolo di carta igienica.
Si tratta di scarti che vengono usati per eccellenza dal riciclo creativo: per creare lavoretti con i bambini, come anche dei vasi per le piantine e molto altro ancora. Questa volta però Paola è andata oltre e ci insegna ad usarli per abbellire la casa e nello stesso tempo per creare un supporto anche tecnico. Di cosa stiamo parlando? Di usare 8 rotoli di carta igienica per sistemare le tende di casa.
A primo acchito potrà sembrarti strano ed invece il trucco è perfetto. Per avere tende sempre in ordine basta inserire nel bastone della tenda, ad anelli, in modo alternato un lembo della tenda ed un rotolo di carta igienica fino a terminarli tutti. Questo permetterà alla stoffa di non attaccarsi e di tenere la stessa distanza tra gli anelli così che la tenda sarà sempre perfetta anche quando verrà aperta e spostata verso un lato.