Fa finta di morire per vedere la reazione del suo gatto: non se l’aspettava!

Il video è virale sul web, la reazione del gatto al malore dell’uomo è esilarante!

Fa finta di morire per vedere la reazione del suo gatto
finge morte reazione gatto (Screen video -youyube)-Orizzontenergia.it

Le reazioni dei cani difronte un evento simile, anche se simulato, le conosciamo tutti, ma cosa farebbe invece un gatto in caso di decesso del proprio padrone? Questa è la domanda che si é posto un uomo nei confronti del suo gatto ed è cosi che ha deciso di riprendersi mentre cadeva esanime a terra. Questo tentativo di sondare le reazioni interpersonali tra uomo e animale, tuttavia, non è andato proprio come tutti si aspettavano. È vero che ogni animale è diverso ed i gatti sembrano variare ancor di più la loro personalità da individuo ad individuo, se dovete scegliere qualcuno al quale affidare la vostra vita, comunque, farete meglio a scegliere il cane!

Il padrone cade esanime e il gatto se ne frega, “Probabilmente dopo qualche giorno ti avrebbe mangiato!” Il web in delirio per il video

Fa finta di morire per vedere la reazione del suo gatto
reazione gatto al malessere del padrone (Screen video -youyube)-Orizzontenergia.it

Non è di certo il primo esperimento domestico che coinvolge uomo e animale, il web, infatti, è pieno di esperimenti di questo tipo in cui la maggior parte delle volte il protagonista è il fedele cane di famiglia. L’indole del cane, infatti, è solitamente quella di sentire il pericolo e fare di tutto per la difesa del proprio padrone.

Una questione differente quella del gatto che, nonostante con il passare dei millenni si sia adagiato nella convivenza con l’uomo, ha comunque mantenuto la sua vena selvaggia e la dimostrazione è proprio data dal loro mantenere un carattere fermo ed indipendente, proprio in qualsiasi situazione!

Cosi è stato anche per il gatto del video che ha osservato in diretta tutta la scena, gustando il suo padrone che stramazzava a terra per poi non fare altro che passeggiargli quasi addosso e, come se nulla fosse, andare via.

Nessun segno di profonda preoccupazione, nessun tentativo di sollecitare il suo proprietario, questo quello che ha dato vita ad una scena divertente che ha trovato milioni di condivisioni sul web. L’unico interesse del felino sembrava quello per la sua pulizia, seduto vicino il padrone, infatti, l’animale ha continuato a lasciarsi il pelo attendendo che la questione si risolvesse da se.

Fa finta di morire per vedere la reazione del suo gatto
Indifferenza del gatto (Screen video -youyube)-Orizzontenergia.it

In questo caso l’atteggiamento pacato del micio di casa è stato ripagato, visto che si trattava solo di un falso allarme ed il suo proprietario di li a poco sarebbe tornato a riempire il suo piatto con i cibi migliori. C’è tuttavia da sottolineare come non tutti i gatti reagiscano in questo modo, con molti altri esempi sul web in cui si può vedere i felini andare in agitazione difronte la vista del loro padrone esanime.

Ad ogni modo non bisogna scambiare tale atteggiamento per insensibilità, ogni animale reagisce a modo proprio secondo gli schemi dettati dalla propria natura, schemi che spesso vanno al di la della nostra comprensione.

Il tentativo dell’uomo di testare l’amore del proprio gatto per lui, in sintesi, è fallito miseramente, forse sarà meglio che pensi a portare a casa un cane se vorrà stare più sicuro, anche se questo non vuol dire che il suo gatto non lo ami profondamente.

Gestione cookie