Un video straniero mostra le condizioni pietose di una doccia, con macchie, muffa, detriti di ogni genere: come affrontare la pulizia?
Si tratta di un video di breve durata, solo un minuto, postato sui social per mostrare al pubblico il prima e il dopo il trattamento per la pulizia di una doccia. Si tratta di una doccia che è in condizioni pietose, con muffa ovunque, aloni neri sulle piastrelle, sporco e polvere sul piano doccia. La cosa incredibile è che la doccia è funzionante, e le persone sono solite lavarsi lì dentro.
Lo testimonia il fatto che, sul piatto doccia troviamo diversi flaconi di shampoo e di bagnoschiuma. Significa che la doccia viene comunque utilizzata, nonostante le schifezze che la ricoprono interamente. Il protagonista del video, forse il proprietario di casa, o forse un’operaio della ditta di pulizia, mostra un metodo incredibile per affrontare la pulizia.
La pulizia di una doccia in condizione pietose: lo strumento più adatto
Pulire una doccia del genere, che potete ammirare nelle foto e nel video allegati, non deve essere semplice. Certo, i trattamenti da sperimentare possono essere numerosi, e noi ne abbiamo parlato tantissime volte. Ad esempio, per rimuovere le incrostazioni di calcare possiamo ricorrere a una soluzione validissima. Oppure possiamo mettere in pratica il metodo per far profumare lo scarico maleodorante della doccia.
Altrimenti, possiamo sfruttare alcuni ingredienti per eliminare la muffa accumulata in ogni spazio della doccia, fino ad arrivare a effettuare una doccia relax, dopo averla pulita, ovviamente, profumando l’ambiente grazie a un piccolo trucchetto, quello del rametto di alloro. Si tratta di un metodo semplice ma efficace per ritrovare pace e relax con poco.
Al di là di mille metodi che si possono sfruttare per la pulizia di questo spazio, una doccia nelle condizioni del video, forse è impossibile da pulire e igienizzare perfettamente a mano. E allora, cosa bisogna fare? Il video mostra l’efficacia di una pompa ad acqua ad alta pressione, simile a quella che si vede in un autolavaggio. La si accende, si riempie la vaschetta con del sapone, e si spara il getto d’acqua. Il getto d’acqua è fortissimo, e rimuove tutto in pochi secondi.
La pulizia si affronta proprio come quando si sta lavando un’automobile. Dunque, prima si sciacqua la superficie, poi si cosparge di sapone, infine, il risciacquo. Se necessario, si ripete l’operazione una seconda volta. Insomma, un trattamento portentoso, ma che possiamo risparmiarci, in che modo? Bè, basta pulire periodicamente la doccia, senza ridurla in condizioni orribili come quella del video, roba che sfida ogni buon senso e ogni norma igienica.