Perché non usare la cannella per il tuo gardening? Ecco il fertilizzante in polvere che ha fatto breccia nel cuore di tutti e che nessuno ha piu’ lasciato.
Vediamo quali sono i benefici, gli usi e le controindicazioni della cannella. Questa è una spezia superfood, infatti offre un numero elevato di proprietà ed è suggerita in molti ambiti della vita.
Nel settore alimentare è una valida alleata, ma possiamo dire la stessa cosa anche per quanto riguarda il campo dei rimedi naturali.
C’è chi la considera anche una sorta di panacea, non è chiaramente così, tuttavia come alimento la potete integrare molto bene nella vostra dieta e ottenere discreti effetti benefici. Si perché, all’interno di un buon regime alimentare la cannella può esercitare azioni utili nei confronti del corpo e della mente.
Fertilizzante in polvere, scopri come usare la cannella: tornerà utile
Con un solo cucchiaino di cannella è possibile aiutare la crescita delle tue piante, proprio nel momento in cui i semi stanno per germogliare. Questa spezia, infatti, combatte l’insorgere di funghi e batteri ed è ottima per eliminare la polvere e mantenere il terriccio sano.
Inoltre, la cannella rinforza le radici della pianta e permette che cresca forte e ben radicata alla terra. Basterà versare un cucchiaino di cannella nel vaso, nel momento in cui hai appena piantato i semi. Questi attecchiranno meglio, mentre i germogli e le radici cresceranno forti e libere da funghi, batteri e polvere.
È sufficiente utilizzare la cannella in polvere da cucina, quella che puoi recuperare facilmente in tutti i supermercati.
Oppure, puoi chiedere al tuo erborista o al tuo droghiere di fiducia, per avere un prodotto ancora più naturale
Questa perla di gardening è stata accolta con molto entusiasmo sul web tanto è vero che i numerosi possessori di piante ed orti che non lo conoscevano, hanno ammesso di metterlo subito in pratica. Un rimedio low cost perché la spezia si trova in casa quasi sempre, ad ogni modo costa davvero poco e poi è uno straordinario rimedio naturale, perché affidarsi al chimico se abbiamo numerosi rimedi green? Le piante ringrazieranno.