Miscela anti-zanzare: un rimedio naturale e fai da te che non ti costa nulla. Farlo è semplice e veloce e addio zanzare dalla casa e dal giardino
Miscela anti-zanzare (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it
Le zanzare sono il tuo tormento? Ami il caldo ma non sopporti che questi piccoli e fastidiosissimi insetti non ti lasciano in pace nemmeno per un attimo. Se le hai provate tutte, tra prodotti commerciali e naturali ma non hai trovato sollievo, non temere perché noi oggi abbiamo un suggerimento da darti che ti potrà svoltare le giornate.
Si tratta di una miscela da creare in modalità fai da te, a casa, che ti aiuterà a tenere lontane le zanzare. E’ un rimedio super economico. Bastano appena 0,25 cent per sbarazzarti di alcuni ospiti tra i più indesiderati che ci siano. Ti indichiamo per filo e per segno cosa ti serve e cosa fare per creare questa miscela imbattibile.
Miscela anti-zanzare: come prepararla
Preparazione miscela anti-zanzare con lievito di birra (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it
Per creare questa miscela anti-zanzare non ti serve molto, puoi reperire comodamente tutto da casa. Servono infatti, 300 ml di acqua tiepida, un cubetto di lievito di birra da 25 gr che appunto costa pochi centesimi, 4 cucchiai colpi di zucchero e una bottiglia di plastica da 1,5 o 2 litri che si chiuda bene con il tappo.
Cosa riusciranno mai a fare questi ingredienti messi insieme? a creare dell’ anidride carbonica che è quella che attira di più le zanzare vicino al nostro corpo. In questo modo gli insetti vengono “richiamati” dalla miscela e subito restano intrappolate nell’acqua che non permette loro di uscire. Ma come preparare la miscela? Vediamolo insieme.
Si mette a riscaldare l’acqua in un pentolino e nel mentre si taglia la bottiglia in due con l’accortezza di lasciare la parte superiore più piccola dell’altra. Quando l’acqua è calda si versa nella base della bottiglia, si aggiunge lo zucchero mescolando fino a farlo sciogliere. Si inserisce il cubetto di lievito e si mescola. La miscela è pronta.
Miscela anti-zanzare pronta all’uso (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it
A questo punto la parte piccola della bottiglia, quella con il collo, si inserisce a testa in giù nella parte che contiene il liquido. In poco tempo tutte le zanzare finiranno nell’acqua. Oltre che in casa, la miscela può essere usata anche per l’esterno, da mettere in giardino per esempio. In questo caso il consiglio è di legare le due parti della bottiglia con del nastro adesivo per evitare che il vento la faccia cadere.