Recuperare le c0nchiglie per ottenere qualcosa è semplicemente meraviglioso. Ecco quali sono le idee piu’ belle.
Le conchiglie sono il simbolo per eccellenza di un’estate trascorsa al mare. Le sue forme sinuose, sode e lo spettro di colore vasto le rendono molto appetibili. Da sempre le recuperare le conchiglie è un’attività compiuta da grandi e piccini; tutti da piccoli almeno una volta abbiamo provato ad ascoltare il mare da una di esse, con risultati talvolta producenti (o forse, era la troppa fantasia)!
Battuta a parte, è sempre bello recuperare conchiglie e dargli diverse destinazioni, ora infatti offriremo alcune idee su come usarle, attivando così una macchina di riciclo davvero interessante e che vi appassionerà. Sarà un modo – altresì – per conoscere alcune potenzialità e funzioni delle conchiglie che prima disconoscevi assolutamente.
Siete mai andati ad una casa al mare? Sicuramente avrai notato degli accessori fatti con conchiglie. In effetti questi sono degli espedienti davvero interessanti quando si tratta di decorare a tema la casa al mare. Ma non è solo questo, ad esempio le conchiglie possono essere usate per creare dei bei gioielli, come ci suggeriscono questi bei orecchini.
A volte basta davvero poco, come forarle, decorarle come meglio si preferisce con tanto di colla a caldo ed il gioco è fatto. E potrete realizzare per l’appunto orecchini ma anche collane, bracciali e cavigliere, delle parure uniche che renderanno super i vostri outfit. Ogni anno vari brand ne propongono le rispettive collezioni a base di conchiglie, diventa tu stessa la designer dei tuoi bijoux.
Un estro creativo che potrete usare anche per incollare le conchiglie sulle vostre borse da spiaggia e cappello, un coordinato da sogno. Se prendete le conchiglie, le forate, e passate lo spago, a questo punto potrete usare un colore per pitturarle. Avrete ottenuto delle bomboniere per nascita o per qualsivoglia evento.
Sempre rimanendo sul tema casalingo, le conchiglie potranno dare personalità alle tue cene d’estate; basta prendere – anche in questo caso – dello spago ed incolla le conchiglie. La tavola così apparecchiata sarà assolutamente un successone. E infine rendi la conchiglia una straordinaria candela; basta solo riempire la conchiglia – non quelle piccole – con la cera sciolta ed aggiungere lo stoppino. Risultato garantito.