T%C3%A8+verde%2C+che+spreco+buttare+le+foglie%3A+come+riutilizzarle
orizzontenergiait
/2023/06/23/te-verde-spreco-buttare-foglie-come-riutilizzarle/amp/
Lifestyle

Tè verde, che spreco buttare le foglie: come riutilizzarle

Vi siete mai chiesti quante cose potete ottenere dal tè verde? Se non ve ne viene in mente nessuna, ecco qui come riutilizzarle. Sarà assolutamente utile. 

tè verde bio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il tè verde è una bevanda veramente gustosa e che ci fornisce una buona dose di energia, oltre che di benessere, tutto l’anno potremmo dire. Esso è infatti uno dei tè maggiormente consumati, sia caldi che freddi, pertanto avremo un alleato in inverno, dove una tazza fumante è sempre comoda per riscaldarci e trovare il tepore perduto.

Mentre quello freddo, gustato in estate diventa un concentrato di energia. Dato che gli usi correlati a questa bevanda sono davvero tanti, sorge una domanda: è possibile riutilizzare le sue foglie? Se questo fosse possibile, sarebbe davvero utile non solo per noi ma per l’intera collettività. Scopriamo come.

Tè verde, non sprecare le sue foglie

Tè tazza da gustare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Citare la collettività come beneficiaria del riciclo delle foglie di tè non è affatto un’esagerazione: basti pensare infatti che siamo tantissimi i consumatori e se tutti riutilizzassimo le sue foglie così, si noterebbe la differenza. Non resta che scoprire allora come riutilizzarle. Cominciamo da un rimedio beauty: se usi le foglie per creare una seconda infusione, ti basterà solo filtrare il contenuto concentrato e versare dell’altra acqua, in questo modo otterrai un pediluvio 100% nature ed assolutamente gratificante.

Ma andiamo avanti, quante volte nel pulire casa ci rendiamo conto che nemmeno il tempo delle fatiche che la polvere la ritroviamo praticamente ovunque? Questo perché la polvere dal pavimento sale e si deposita sulla mobilia. Allora in questi casi cosa dovremmo fare? Prendiamo le foglie di tè verde ancora umide e li sbricioliamo a terra, in questo modo potremo passare l’aspirapolvere sui pavimenti e la polvere non salirà grazie all’ausilio delle foglie di tè che la attirerà a sé.

Bustina del tè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il terzo ed ultimo rimedio che vi stiamo per proporre riguarda il cattura odori per il frigo; sarà utile quindi versare le foglie in una ciotola e portarla all’interno del frigo, pochi gesti e direte così addio agli olezzi fastidiosi che derivano dal miscuglio dei cibi. Ti hanno convinto questi rimedi?  Metterli in pratica è davvero semplice e non richiede nessun altro sforzo. Provare per credere.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da