Sta+terrorizzando+tutti%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+questa+strana+creatura+della+notte
orizzontenergiait
/2023/06/24/sta-terrorizzando-tutti-strana-creatura-notte/amp/

Sta terrorizzando tutti, cos’è questa strana creatura della notte

Una strana creatura della notte, dagli occhi di fuoco, sta terrorizzando tutti gli automobilisti, ma che cos’è e perché fa così paura? Il video.

Il misterioso animale della notte (Video dal web) – Orizzontenetgia.it

Due ragazzi, alla guida dell’auto, hanno ripreso una scena esilarante, che da una parte incute timore, dall’altra provoca profonde risate. Ed è la stessa reazione che ha colpito la coppia durante l’attraversamento di quello che dovrebbe essere un passaggio a livello. Fermi di fronte al casello, armati di telefonino, hanno notato un essere misterioso poggiato sulla sbarra.

La ragazza, spaventata perché colta alla sprovvista, tira fuori un fugace urlo, destando l’attenzione del suo compagno. Proprio di fronte al cofano della vettura, una creatura li sta fissando, poggiata sulla sbarra, e con la luce dei lampioni sullo sfondo che la rendono difficile da decifrare, almeno in un primo istante. Poi ecco che i due riconoscono l’animale. Di cosa si tratta?

La strana creatura della notte che terrorizza gli automobilisti al casello

Il gufo poggiato sulla sbarra (Video dal web) – Orizzontenetgia.it

Una volta riconosciuta la specie animale, i due ragazzi scoppiano a ridere, e tutta la tensione si trasforma in divertimento, soprattutto quando la sbarra del casello si solleva, trascinando con sé la creatura notturna. Si tratta di un gufo. La ripresa del telefonino non è il massimo, perciò, a un primo sguardo, può trarre in inganno.

Sgranato, però, appare questo meraviglioso gufo. La cosa buffa, però, è che l’animale resta saldamente appeso alla sbarra, deciso a non abbandonarla neanche quando questa si solleva. Forse il gufo si sta divertendo, facendo su e giù, e spaventando tutti gli automobilisti in transito.

La cosa bella è che, in prospettiva, le luci dei due lampioni alle sue spalle danno l’impressione che siano i suoi occhi, giganteschi e illuminati nel buio. Insomma, niente di spaventoso, ma qualcosa di divertente. Magari il gufo è amico del casellante, e ogni notte, per compagnia, lo va a trovare. Dai commenti in rete, infatti, pare che la creatura venga lì in zona tutte le sere, spaventando gli automobilisti.

Un video curioso, come quello del cane si tuffa in acqua per aggredire uno squalo. Oppure, come quello del cane che insegue una strana creatura nel bosco. In rete si trovano tanti video curiosi, poi quando ci sono gli animali di mezzo, aumenta il tasso di spavento e anche quello del divertimento, visto il loro comportamento istintivo e imprevedibile.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da