Se volete imbattervi in qualcosa di incredibile, ecco alcune scoperte inquietanti avvenute sottoterra. Non crederete ai vostri occhi.
Il mondo dell’archeologia è sempre ricco di sfaccettature; un lavoro veramente stancante ma che viene altamente ricompensato quando si ha tra le mani il frutto delle proprie ricerche. Gli studi e gli scavi presso un sito non sempre possono portare gli esiti sperati, d’altra parte invece vi sono dei casi dove inaspettatamente si ritrova qualcosa di enorme valore storico.
Adesso sveleremo quelle che sono alcune scoperte incredibili che vi lasceranno a bocca aperta, anche il piu’ scettico troverà in questi ritrovamenti degli spunti interessanti. Ma attenzione, non sempre troverai le dovute risposte, anzi la scoperta che sveleremo per ultimo ti lascerà in testa tantissime domande. Let’s go!
Alcune scoperte inquietanti che ti lasceranno senza fiato
Iniziamo subito con questo ritrovamento sorprendente. Ci troviamo in Perù ed alcuni studiosi hanno trovato questa mummia, risalente molto probabilmente ad 800 anni fa. Quello che balza subito all’occhio è come si trova questa mummia, tutta legata con corde, con le mani rivolte verso il viso quasi a coprirlo, si pensa che questa potesse essere un’usanza del paese nel legare così i morti, quasi a ravvisare un significato dietro quelle corde nel passaggio a miglior vita.
In realtà quello che parrebbe – almeno stando ad una personale opinione ma che ha trovato riscontro anche sul web – è che il soggetto (di cui ancora non si sa se maschio o femmina) sia stato legato in vita come forma di punizione per aver commesso qualcosa e lasciato così morire. In realtà sembra quasi percepirsi ancora la sofferenza nonché la vergogna che prova mettendo in quel modo le mani. Ma ripetiamo, sono solo teorie.
Sai cos’è un forte romano? Sopra abbiamo messo una foto per farvi avere un’idea, trattasi di accampamenti stabili o provvisori posti in essere dall’esercito romano. E se dicessimo che è stato scoperto durante i lavori del Comune per la realizzazione di un capolinea dei bus? Chiaramente questa scoperta ha imposto la previa messa in sicurezza di tutti i resti rinvenuti, come anche monete ed accessori di pregio.
Ed ecco qui, sculture che fuoriescono dalla sabbia, cosa vogliono significarsi? Non siamo in grado di coglierne il senso ed il perché di questa disposizione. Ma quello che viene da chiedersi è, cosa vi ricordano? Guardate la forma del viso, del cranio, delle orecchie e dei corpi, chi vi vengono in mente? E perché gli extraterrestri?