Sale+e+detersivo+per+i+piatti%2C+insieme+ti+stupiranno%3A+semplice+e+veloce%C2%A0
orizzontenergiait
/2023/06/26/sale-detersivo-insieme-stupiranno/amp/
Lifestyle

Sale e detersivo per i piatti, insieme ti stupiranno: semplice e veloce

Una soluzione innovativa in grado di risolvere un problema comune in tutte le case, provalo e resterai senza parole!

Calcare ai rubinetti ( Foto Pixabay)-OrizzontEnergia

Sempre più persone oramai cercano di trovare soluzioni alternative per quel che riguarda la pulizia della casa. Non sempre, infatti, i costosi prodotti in commercio risultano essere migliori delle opzioni fai da te, e a giudicare da quanto visto pare proprio che l’ultima trovata sia l’ennesima conferma. La ricerca di soluzioni efficaci per mantenere l’ambiente domestico in condizioni perfette e in costante evoluzione, e a volte sono gli ingredienti semplici ad essere di più efficaci, tra questi il sale da cucina ed il detersivo per i piatti sembrano spiccare in particolar modo, due elementi comuni che se uniti insieme possono diventare un metodo prodigioso di pulizia, in grado di farti risparmiare molti soldi e tempo.

Detersivo per piatti e sale da cucina, una vera innovazione per gli acciai di casa!

Detersivo piatti (Foto-Pixabay)-Orizzontenergia.it

Nell’ambiente domestico sono molti gli spazi che sembrano aver bisogno di una cura maggiore, tra questi sicuramente figurano anche gli acciai, dai rubinetti al lavello stesso. In queste zone, infatti, le macchie, soprattutto quelle di calcare, sono le più ostinate ad essere cancellate oltre che le più sgradevoli alla vista.

Per risolvere questi problemi in commercio troviamo moltissimi prodotti, spesso aggressivi o inquinanti per l’ambiente. Scegliendo un detergente per i piatti ecosostenibile e del semplice sale da cucina, potremmo tuttavia ottenere un detergente formidabile e allo stesso tempo rispettoso della natura.

Creare il vostro detergente per acciaio è semplicissimo, vi basterà unire mezzo bicchiere di detersivo per i piatti a due cucchiai di sale fino da cucina. L’unica accortezza sarà quella di mescolare bene i due ingredienti affinché possano amalgamarsi fino a diventare un composto denso ed estremamente omogeneo.

La crema viscosa che otterrete andrà poi conservata in un contenitore, come ad esempio un vecchio involucro del vostro detergente per i piatti esaurito. A questo punto non vi resterà che cospargere il prodotto ottenuto sul vostro lavandino di acciaio e , con l’aiuto di una classica spugnetta, frizionarlo su tutta la superficie del lavandino e del rubinetto.

È a questo punto che la magia dei due ingredienti uniti insieme sortirà i suoi effetti, dopo 10 minuti di applicazione, infatti, potrete risciacquare il vostro acciaio e notare come questo abbia ritrovato il suo iniziale splendore. Il segreto di tale e risultato è racchiuso nel potere abrasivo e sgrassante del sale che, unito a quello del detersivo per i piatti, sembra aumentare ancora di più il potenziale di entrambi creando una sinergia in grado di combattere anche le macchie più ostinate.

Cucchiaio sale (foto pixabay )-Orizzonteenergia.it

Utilizzando questi due ingredienti mescolati insieme le macchie d’acqua, le impronte o i residui di cibo verranno via in un attimo facendovi risparmiare tempo e soldi per l’acquisto di prodotti specifici. Il bello di tutto questo è che avrete già tutto a portata di mano in un momento in cui la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente che ci circonda sono sempre più radicate.

Senza l’uso di prodotti chimici aggressivi, quindi , avrete risolto uno dei problemi più comuni in tutte le case, con un impatto che andrà oltre la brillantezza degli acciai. Un approccio responsabile che unisce efficacia, economicità e il rispetto per l’ambiente, un piccolo passo nella routine di pulizia quotidiana che potrà fare la differenza e che probabilmente non abbandonerete mai più.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.