Cambio di stagione senza stress, basta una linguetta per sistemare tutto

Fare il cambio di stagione può essere un vero incubo, ma se conosci questo trucchetto non ti spaventare mai più!

Cambio di stagione senza stress
trucco per appendere cappotti d’estate (Screen video facebook-PaolaTernavasio)-orizzontenergia.it

Anche per chi avesse rimandato fino alla fine, adesso è arrivato il momento in cui è impossibile rimandare oltre. Con l’arrivo definitivo del caldo fare il cambio di stagione nel proprio armadio e adesso indispensabile, anche se alcune indagini hanno rivelato come questa pratica possa essere tra le più odiate in Italia. Tra i tanti vestiti è spesso difficile scegliere quali gettare via, ed è per questo che ogni cambio di stagione, anno dopo anno, diventa sempre più difficile. Ma non preoccuparti perché se nel tuo armadio non esiste materialmente lo spazio per ospitare tutti i tuoi vestiti, potrai comunque crearlo utilizzando dei semplici trucchi in grado di ottimizzarlo al meglio.

Cambio di stagione, con una semplice mossa risparmi metà dello spazio, è incredibile!

Cambio di stagione senza stress
linguetta lattina (Screen video facebook-PaolaTernavasio)-Orizzontenergia.it

Durante il cambio di stagione sono spesso gli abiti più lunghi a creare i problemi maggiori, appesi alle nostre stampelle questi abiti spesso occupano più spazio del previsto, creando problemi non indifferenti nell’organizzazione dell’armadio. La buona notizia, tuttavia, e che non sarai costretta a gettarli via, oppure a riporli in buste che finiranno nel tuo garage o nella tua cantina e che spesso significherebbero la fine per i tuoi vestiti.

Come tutti sappiamo, infatti, un abito che sparisce alla nostra vista potrebbe non tornare mai più ad essere utilizzato. Per evitare che tutto questo accada, quindi, sta spopolando sul web una soluzione semplice quanto efficace che comprende solamente l’utilizzo di una gruccia in più.

Questa strategia risulta particolarmente vantaggiosa quando si ha uno spazio limitato e si vuole conservare i propri capi in maniera organizzata, preservando al tempo stesso la loro integrità. Non dovrete fare altro che utilizzare una gruccia di quelle che si utilizzano per i pantaloni e pinzarla all’estremità bassa della tua giacca o vestito lungo, per evitare che i morsetti segnino il tuo indumento, poi, non dovrai far altro che utilizzare dei cartoncini da inserire tra loro ed il vestito.

A questo punto basterà inserire un piccolo occhiello nell’uncino della gruccia superiore ed infilare quello della gruccia in basso al suo interno. Con questa semplice soluzione il tuo abito occuperà la metà dello spazio e sarà comunque mantenuto in ordine e perfettamente integro.

Cambio di stagione senza stress
capotto piegato (Screen video facebook-PaolaTernavasio)-Orizzontenergia.it

In un’epoca in cui il tempo è prezioso più che mai, guadagnarlo è un obbligo e questi accorgimenti saranno in grado di salvaguardarlo e allo stesso tempo di farti guadagnare anche dello spazio in più per organizzare al meglio il tuo guardaroba.

Una semplice linguetta di cartone ed un occhiello sono soluzioni alla portata di tutti ma che, allo stesso tempo, saranno in grado di offrire ordine, cura e armonia nel compiere un’attività che spesso è grossa fonte di stress. Una soluzione semplice ma efficace in grado di migliorare la qualità della tua vita utilizzando niente più che un po’ del tuo ingegno.

Gestione cookie