Braccialetti luminosi ai concerti dei Coldplay, il riciclo uno stile di vita divertente

I braccialetti luminosi ai concerti dei Coldplay all’insegna del riciclo: un’importante iniziativa che trapela uno stile di vita divertente.

iniziativa Coldplay anti spreco
Coldplay tappa milanese – Instagram – OrizzontEnergia.it

In questi giorni non si sta parlando d’altro che dei Coldplay. La mitica e longeva band da 25 milioni di followers su Instagram infatti è impegnata col suo tour – Music Of The Spheres– che ha toccato e sta toccando ancora diverse città. E l’Italia è protagonista dell’evento musicale tra i piu’ attesi dell’anno.

Sono diverse infatti le tappe previste, per la gioia dei tantissimi fans che amano perdersi nella melodia pop ma con un sound ricercato che i Coldplay propongono ormai da tanti anni. Napoli e Milano sono queste le città toccate dalla band capitanata da uno splendido Chris Martin. Le due tappe napoletane sono state pura magia, così come le due delle quattro milanesi previste (la band britannica infatti concluderà la sosta italiana il 29 giugno).

Braccialetti luminosi, i Coldplay invitano alla sostenibilità

Green e riciclo braccialetti luminosi
Tappa Coldplay Barcellona – Instagram – OrizzontEnergia.it

Quello che possiamo certamente affermare è che la band sa sempre come stare al passo coi tempi. Non alludiamo solamente nel campo musicale dove sono veramente eccellenti, possono piacere o meno ma che la loro sia una musica di qualità non possiamo nasconderlo, è oggettivo. Adesso però non vogliamo parlare delle loro abilità musicali quanto di un aspetto veramente interessante elevato a stile di vita, ovvero la sostenibilità. I musicisti hanno messo in piedi una straordinaria iniziativa.

Come possiamo vedere da questa foto, ai fans prima di prendere posto vengono dati all’ingresso i braccialetti luminosi, l’effetto è veramente suggestivo. Ma che fine fanno questi bracciali? Sta qui la novità, i partecipanti ai concerti vengono invitati alla restituzione dei medesimi. In questo modo si potranno “riciclare” per le altre tappe del world tour.

Tuttavia, considerato che molti non li restituivano e li portavano con sé come ricordo della bellissima serata, la band ha ideato una sorta di gara tra le città. A quanto pare in questo modo si attiva una dose di sana competizione che porta chiunque a dare il proprio contributo alla restituzione.

bracciali come riciclo
Chris Martin a Manchester – Instagram – OrizzontEnergia.it

Da quanto è emerso sinora pare proprio che Chicago abbia il primato – 90% di restituzione bracciali luminosi – seguono Barcellona con 86% e Cardiff 83%. Napoli è al momento ultimo posto con 81%. Per quanto riguarda Milano ancora non lo possiamo sapere visto che le tappe non sono concluse.

Gestione cookie