Prima+di+partire+per+le+vacanze%2C+metti+un+chiodo+nelle+piante%3A+non+te+ne+pentirai
orizzontenergiait
/2023/06/28/prima-partire-chiodo-piante-non-pentirai/amp/
Giardinaggio

Prima di partire per le vacanze, metti un chiodo nelle piante: non te ne pentirai

Pensa alle tue piante prima di partire per le vacanze, prendendo un chiodo. Grazie a questo abile trucco le troverai al tuo ritorno rigogliose e piene di vita. Non te ne pentirai. 

bambina che cura piante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Siamo in quel periodo dell’anno in cui ci attiviamo per pensare alle vacanze estive, dove andremo quest’anno? Dai primi sondaggi è già emerso come una buona fetta di italiani abbia programmato le mete per il periodo di ferie. Tutto assolutamente meritato dopo un anno di fatiche.

Pausa e relax che in quest’estate 2023 potranno avere un sapore diverso. Perché? Nella scelta della destinazione dovrai concederti la massima libertà, non dovrai avere timore infatti per le tue piante. Grazie a questo rimedio – il cui costo si avvicina quasi allo zero – potrai avere la certezza che il tuo angolo verde avrà tutto il necessario anche se sarai lontano da casa. Scopriamone di piu’.

Metti un chiodo nelle piante

tecnica chiodo -screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Il web è un luogo sorprendente ed è capace di fornirci delle informazioni davvero utili. Questo che vi stiamo per svelare è qualcosa di pratico, realizzabile da chiunque ma che salverà davvero le tue piante. Quello che occorre fare è prendere un chiodo nuovo, di quelli lunghi (come frame riportato) ed uno spago, la scelta di questo materiale non è affatto casuale ma dipende dalle proprietà dello stesso di assorbire l’acqua.

Prendi lo spago e lo avvolgi abbondantemente su 3/4 di chiodo, la punta lasciala libera per poter essere infilzata sulla pianta. Altro accorgimento da tenere in considerazione prima di avvolgere lo spago, è quello di tenere 10 cm di filo libero sopra la “testolina” di chiodo. Dopo aver creato uno strato spesso di spago, lascia un lunghissimo filo libero e riponi nell’altra estremità un pesetto, può essere utile un altro chiodo oppure un bulloncino, lo leghi con un nodino ed il gioco è fatto.

chiodi ferro seminuovi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Appena hai completato tutti questi step, prendi il tutto e lascialo per un minuto in ammollo nell’acqua. Noterai subito che sarà zuppo. Prendi la bottiglia di plastica – già usata previamente – e riempila con dell’acqua, metti dentro il filo libero con il pesetto. Adesso potrai infilzare il chiodo nel terriccio della pianta, chiaramente tutto e riponi la bottiglia vicino, così non si perderà della preziosa durante il tragitto dello spago.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da