Appendino+rotto%2C+una+valida+alternativa+per+altre+esigenze
orizzontenergiait
/2023/06/29/appendino-rotto-valida-alternativa-altre-esigenze/amp/

Appendino rotto, una valida alternativa per altre esigenze

Se ti ritrovi in casa un appendino rotto, quello che devi fare è seguire questo prezioso consiglio. Ti tornerà assolutamente utile.

Appendino nero rotto al centro – screen video Facebook – OrizzontEnergia.it

Che stiamo facendo il cambio stagione – se ancora non l’hai fatto attivati perché ormai le temperature roventi hanno preso il sopravvento – o che stiamo mettendo in ordine, quando si tratta del nostro guardaroba un ruolo importante lo hanno le grucce o appendini. Spesso capita di trovarne veramente tanti nell’armadio e pronti per essere adibiti ai nostri outfit.

Sugli appendini avete notato come sia cambiata la policy nei negozi? Ormai è davvero raro che te li lascino – quelli classici in plastica neri che vedete nel frame – magari per evitare una produzione eccessiva e riutilizzarli. E noi? Li acquistiamo ormai in set sia online che offline.

Appendino rotto, come usarlo

pinza appendino nero – screen video Facebook – OrizzontEnergia.it

Dato che spesso quando i negozi ci davano gli appendini erano 9 casi su 10 in plastica, succede che col passare degli anni si possano usurare. Magari viene usato con un carico eccessivo di abiti (succede piu’ di quanto immagini) e quindi è inevitabile che il nostro appendino vintage si rompa, soprattutto nella parte centrale.

Cosa succede quindi? Che non può assolvere alla sua funzione primaria, ma diciamo subito che nulla è perduto. Abbiamo tante volte sostenuto come una cosa possa incredibilmente cambiare percorso ed essere impiegata per altro. Bene, questo pensiero che possiamo elevare con la massima umiltà a principio fondante del riciclo creativo, vale anche in questo caso.

Vi poniamo una domanda: cosa può diventare questa gruccia? Guardate bene. Un indizio? Analizzate ogni singola componente. L’appendino è composto per eccellenza dall’uncino per appenderlo nella staffa dell’armadio, un’asta orizzontale e due mollette che servono per saldare i vestiti. Ecco qui, recuperate le pinze: estraetele delicatamente dalla gruccia, non è affatto difficile, così potrete dargli vita propria.

cucina dispensa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sempre in ambito domestico ma spostandoci dalla camera da letto alla cucina. Prendiamo le nostre pinze ed usiamole per chiudere le confezioni aperte di cibo, quante volte succede che abbiamo del pane in cassetta aperto, dei biscotti e via dicendo. In questo modo manterrai la dispensa assolutamente in ordine oltre che preservare la tua spesa (per non parlare ovviamente del riciclo compiuto a favore dell’ambiente).

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da