Estate 2023, ecco le spiagge piu’ belle dove andare per trascorrere momenti di relax e divertimento. Una vacanza da sogno.
Stiamo per salutare giugno, il mese che ha dato avvio – non senza intoppi – alla stagione estiva. Si è fatto decisamente attendere il clima caldo ed il sole, anche se quest’ultimo pare che voglia farsi desiderare. E’ ancora prematuro fare pronostici su come sarà questa estate ma una cosa è certa, è tempo di pensare dove andare per le tanto amate vacanze.
Viaggiare si sa, è un’attività sempre piacevole a prescindere dalla lontananza della meta scelta. Basta che si è in buona compagnia, ogni attimo di vacanza è pura poesia, momenti indimenticabili che custodiamo nel nostro cuore e nella nostra mente. Ecco alcuni consigli pratici per non sbagliare la destinazione.
Estate 2023, le spiagge piu’ belle sono queste
Si sa che come ogni anno tra le mete maggiormente ambite per i turisti da ogni angolo del mondo vi è la nostra amata penisola; ogni estate (ma non solo dato che abbiamo un turismo 365 giorni l’anno) è sempre un incontro con turisti anche provenienti da molto lontano che amano imbattersi nella nostra cultura e tradizioni e chiaramente il mare. Noi italiani speso pensiamo di partite per l’estero ma in fin dei conti sappiamo bene come le nostre spiagge siano veramente top.
Ecco allora un elenco di spiagge che dovrai sicuramente visitare durante questa stagione targata 2023, redatto dagli esperti del settore per fornirci una mini guida efficace. Si tratta di mete situate da nord, sud e sulle isole. A proposito di isola, non possiamo non nominare la Sicilia, precisamente San Vito Lo Capo amatissima da italiani e non. Stesso discorso per Cala Brandinchi in Sardegna.
A sud possiamo godere della spiaggia di Marina Piccola a Capri, la spiaggia di Tropea in Calabria, Margherita di Savoia in Puglia e Marina Grande a Positano sulla costa amalfitana. Andando verso nord non possiamo perderci la spiaggia di Sansone sull’Isola d’Elba, lo Scoglio di Monterosso a Monterosso a Mare e la spiaggia di Rimini.
Nonostante le nostre spiagge siano belle vi è una pecca se così possiamo definirla, ovvero il fatto che non siano per nulla economiche. A quanto pare infatti soprattutto alcune mete prevedono costi eccessivi per consumare un pranzo in spiaggia. E questo ci rende forse meno competitivi rispetto a paesi quali Spagna, Croazia o Germania.