Valigia che puzza di muffa? Da oggi non sarà piu’ un problema grazie a questo metodo innovativo. Lo apprezzerai assolutamente.
In molti già in questi giorni lo hanno fatto, hanno preso la valigia ed hanno deciso di viaggiare – per motivi correlati al risparmio o semplicemente per questioni di ferie – ed andare nelle location piu’ belle che possano esserci; a proposito, se devi decidere dove andare, ecco un elenco delle spiagge elette dagli esperti come must di stagione.
Fare la valigie è un’attività divertente perché significa che manca poco per partire e dedicarsi quindi al relax, ma al contempo è altresì un’azione stressante perché la paura di dimenticare qualcosa è sempre dietro l’angolo. Ma non è l’unica perplessità che può presentarsi in queste circostanze. Andiamo ad approfondire.
Uno dei problemi correlati alla valigia è certamente la puzza di muffa. Un odore fastidioso e di cui dobbiamo sbarazzarcene immediatamente prima di riempirla con le cose utili per l’imminente viaggio, non vogliamo mica che le cose si impregnino! Per questo motivo dobbiamo conoscere i trucchetti validi per rendere la valigia un posto dall’odore neutro dove riporre i nostri capi. Ecco allora la soluzione.
Sono principalmente due, ma iniziamo con svelarvi quello a cui meno probabilmente abbiate pensato, sopra c’è uno spoiler. Ebbene sì, stiamo parlando dei fogli di giornale. Prendete un quotidiano che avete in casa, strappate dei fogli ed appallottolate creando delle palline. Riponetele all’interno della vostra valigia vuota per alcuni giorni, noterete come la carta andrà ad assorbire gli odori di muffa.
Insomma, non solo si rivelano utili per pulire i vetri – perfetti per combattere gli aloni – ma sono ottimi altresì per dire addio ai cattivi olezzi di muffa. Adesso vediamo il secondo rimedio, l’aceto bianco. Questo non ci stupisce tanto perché tante volte abbiamo avuto modo di dimostrare come sia perfetto per le incombenze domestiche.
Usarlo è davvero semplice; basta infatti preparare una bacinella con acqua calda ed aceto bianco, immergervi dentro un panno in microfibra, strizzarlo per bene e passarlo all’interno della valigia. Lasciate arieggiare perfettamente ed il risultato sarà eccellente. Direte addio al fastidioso problema in men che non si dica.