Prova ad aggiungere un po’ di detersivo piatti in lavatrice, non ne farai più a meno

Detersivo piatti in lavatrice: l’hai mai usato? È davvero efficace per il bucato. Se non l’hai mai fatto devi provare quanto prima

Detersivo piatti lavatrice
Detersivo piatti da usare in lavatrice (Canva) – Orizzontenergia.it

Il detersivo dei piatti tutti lo abbiamo in casa. Che sia tradizionale, ecologico, all’aceto, al limone o alla fragranza che più si preferisce, come anche delle marche più blasonate o meno, fino a quello fai da te, poco importa. Si tratta di un detergente indispensabile per la pulizia quotidiana. Anche per chi usa la lavastoviglie, il detersivo dei piatti non può mancare in casa in quanto ci sono alcune stoviglie che richiedono di essere pretrattate o lavate del tutto a mano in quanto non sono idonee al lavaggio in lavastoviglie.

Ma non è tutto. Questo tipo di detergente serve anche per altri scopi. Primo tra tutti per pretrattare anche i panni con macchie insidiose nel corso del lavaggio a mano, come quelle di olio o di grasso. Inoltre, è ingrediente perfetto per creare diverse soluzioni fai da te per la pulizia di casa. Ma hai mai provato ad aggiungerne un po’ in lavatrice? Ti può sembrare strano ma ti assicuriamo che ti basterà provarlo una sola volta per non farne più a meno.

Detersivo piatti in lavatrice: cosa usarlo e perché

Detersivo piatti lavatrice metodo
Detersivo piatti in lavatrice (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it

Detersivo piatti in lavatrice? Certo che sì, un’ottima soluzione che una volta sperimentata non abbandonerai più. I tensioattivi presenti in questo detergente sono efficacissimi per la rimozione delle macchie che si trovano sugli indumenti. Basta aggiungerne un cucchiaino sui capi da lavare per poi inserirlo nel cestello insieme al resto del bucato.

È chiaro, dunque che il detersivo dei piatti non deve sostituire quello per la lavatrice ma solo aggiungersi come additivo per potenziare l’efficacia del lavaggio. Fai attenzione a metterne pochissimo per evitare che si crei troppa schiuma. Altra cosa da fare è mettere l’aceto al posto dell’ammorbidente: ne bastano due cucchiai da inserire nell’apposito scomparto dell’ammorbidante. In questo modo tutte le tracce di detersivo saranno eliminate ed i capi lavati saranno soffici e morbidi.

Aceto lavatrice come motivo
Aceto in lavatrice come ammorbidente (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it

Fai una prova solo una volta per vedere il risultato e non te ne pentirai. In questo modo di basterà acquistare solo il detersivo per la lavatrice per un bucato al top e nulla più. Per ottimi risultati ti basta ricorrere a quello che già usi in cucina: facile, economico, super efficace, in parte naturale che ti permette anche di risparmiare sulla spesa.

Gestione cookie