Trasforma+una+vecchia+t-shirt+in+una+shopper%2C+utile+anche+per+il+mare
orizzontenergiait
/2023/07/03/trasforma-t-shirt-shopper-utile-mare/amp/

Trasforma una vecchia t-shirt in una shopper, utile anche per il mare

Da una vecchia t-shirt ad una splendida risorsa, ecco cosa puoi fare in pochi e semplici passaggi. Che la trasformazione abbia inizio. 

Buste carta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Negli ultimi anni si parla spesso di riciclo consapevole, ma sei sicuro di farlo nel modo giusto? Spesso sono le idee che vengono a mancare quindi quale buona scusa per recepire e cogliere delle informazioni che ci permetteranno in pochi gesti di compiere non solo azioni utili per il pianeta ma anche ottenere delle belle cose.

Perché sì, anche l’occhio vuole la sua parte e quella del riciclo è un’arte che tiene conto della sua portata estetica. C’è voluto del tempo ma oggi possiamo vantare di avere cose belle, frutto di riciclo consapevole ed assolutamente straordinario. Vediamo allora di cosa si tratta perché credetemi, ne varrà assolutamente la pena.

Da t-shirt a shopper, gli step per la trasformazione

tagliare maniche t-shirt – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Dunque, se abbiamo delle t-shirt vecchie che non vogliamo indossare perché il materiale stesso non ci convince piu’ oppure perché la misura non va bene, il modello è obsoleto oppure cromaticamente non ci aggrada piu’, ecco allora quello che possiamo fare, ovvero riciclarla. Da questo capo di abbigliamento possiamo ottenere infatti uno splendido accessorio, di cosa si tratta? Adesso lo sveliamo.

Ne hai in casa shopper? Se la risposta è no, ecco allora come fare per ottenerla. Non preoccuparti che non sei abile a realizzare qualcosa in mano perché – fidatevi – è davvero semplice. Basterà tagliare alcune zone della maglietta da trattare; come si vede dal frame sopra che è stato estrapolato dal video di riferimento, mostra chiaramente cosa tagliare: le maniche.

Seguite le cuciture così non sbaglierete e una volta finito di tagliare potrete ricavare da queste porzioni scartate degli elastici. Insomma, non si butta via niente. Poi basta ripetere la procedura per lo scollo della vostra maglietta. Adesso arriva il bello, preparatevi: andate sulla porzione inferiore della maglietta e tagliate la parte della cucitura.

shopper treccia – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Dopodiché fate – sempre in questa parte della maglietta – dei taglietti in verticale in modo da ottenere una frangia. Queste saranno poi raggruppate a due a due per intrecciarle tra loro.  Ed ecco qui la vostra shopper, chiaramente con colorazioni ed applicazioni potrete personalizzarla a vostro piacimento,.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da