Un inconveniente accaduto a una signora: la donna apre la presa della corrente per il cancello elettrico e trova un’invasione assurda.
Sulla sua pagina social Mammamia, una signora si dà da fare per combattere un piccolo inconveniente. Anzi, tanto piccolo non è, perché il suo cancello elettrico continua a fulminarsi. E così, stanca di chiamare ogni volta l’elettricista, spendendo anche parecchi soldi, ha deciso di armarsi di pazienza e di risolvere la situazione da sé.
La donna si munisce di cacciavite e inizia a svitare le vite della presa dove si trovano il pulsante e la scheda elettronica del suo cancello. Che cosa scopre? Lo mostra in diretta Facebook. All’interno della presa c’è un’invasione di insetti, apre il coperchio e questi cadono a terra a mucchi. Una cosa assurda.
Invasione nella presa della corrente elettrica: la brutta sorpresa accaduta a una donna
Finalmente, la donna scopre il perché dei problemi al suo cancello elettrico. Apre il coperchio e trova un formicaio, tutto concentrato sotto la scheda elettronica del cancello. Le formiche rosicchiano i fili e lo mandano in cortocircuito. Le formiche cadono a terra, sono tantissime. La signora, per risparmiare i soldi dell’elettricista, sistema la situazione da sé.
Tuttavia, bisogna chiarire che in questo modo, la situazione rimane sotto controllo per poco tempo, perché nel giro di qualche settimana il problema si riproporrà di sicuro. Non serve a nulla eliminare le formiche e richiudere il tutto, perché evidentemente gli insetti trovano il modo di entrare dalle canaline situate nella parete. Come rimediare?
Occorrerebbe sigillare l’interruttore con il silicone, ma anche tappare la canalina per impedire l’accesso alle formiche. Purtroppo, in certi casi si risolve con un buon intervento, in altri, la questione è molto più complicata. Si tratta di un problema frequente e comune, quando la scheda elettronica è inserita in un muretto vecchio. Non è neanche detto che, una volta sigillato tutto quanto alla perfezione, si riesca a tenere sotto controllo la situazione.
Ci sono passato personalmente, ho combattuto mesi con questo danno. Nonostante i ripetuti interventi da parte dell’elettricista, ogni volta trovavo insetti e rettili incastrati nel bauletto delle scheda elettronica, i quali mandavo in corto il cancello elettrico. Il consiglio è quello di affidarsi a una persona esperta, scoprire come facciano a entrare gli animali, e magari attrezzarsi con qualche rimedio naturale per scacciare via le formiche, oppure altri insetti o rettili.