Ragno enorme in cucina: come comportarsi in questi casi evitando errori e senza andare nel panico. I consigli utili
In estate gli ospiti indesiderati che possiamo trovare in casa sono diversi: da quelli più piccoli e quasi impercettibili a quelli di più grandi dimensioni che si notano eccome e che fanno paura o provocano ribrezzo. Dagli insetti di vario tipo come cimici, zanzare ma anche blatte, a mosche fino ai ragni. Questi ultimi spesso sono piccoli e si intrufolano negli angoli più nascosti della casa, dietro le mensole, i mobili, nelle giunture dei muri.
È qui che tessono la loro ragnatela per intrappolare le loro prede. Non sono pericolosi per l’uomo ma di certo non è piacevoli averli in casa. Non sempre però, le cose vanno così: alcune presenze, infatti, possono essere molto ma molto particolari, soprattutto se spuntano all’improvviso. Sui social impazza un video che per molti mette ribrezzo.
Ragno enorme in cucina: come comportarsi
È enorme ed improvvisamente si fa vedere in cucina. Di cosa si tratta? Di un ragno gigante, di colore scuro, che cerca di arrampicarsi nel lavandino della cucina ma viste le pareti scivolose, ha molto difficoltà. Una sorpresa non del tutto piacevole che può provocare reazioni diverse in base alle persone. Dal video non si capisce bene di che specie si tratta, ma dalle dimensioni potrebbe essere un ragno lupo.
Le zampe sono molto lunghe e l’addome sembra essere peloso proprio come il ragno lupo, animale molto timido che vive per lo più in campagna e nascosto nella sua tana. Di solito non morde, ma se accade perché si sente braccato, gli effetti sono lievi, come quelli di una puntura di un insetto. Certo vederlo in cucina fa veramente impressione ma a volte capita che gli animali siano disorientati ed arrivano in luoghi in cui nessuno si aspetta.
Come fare in questi casi? Sicuramente evitare di uccidere l’animale, soprattutto nei casi come questo in cui le dimensioni sono importanti. Spesso i ragni entrano in casa per cercare calore, riparo ed un posto sicuro dove attirare le prede con le ragnatele entrando da fessure di infissi, porte, cavi e tubature e angoli anche piccoli. Con un ragno di queste dimensioni ti conviene cercare di farlo uscire fuori, con delicatezza, magari accompagnandolo con una scopa verso un balcone. lo lascerai libero e tornerà lentamente al suo rifugio.