Il trucco della saponetta ti sorprenderà, i consigli della nonna funzionano sempre

Trucco della saponetta, lo conosci? Ecco cosa puoi farci con un profumatissimo panetto. Ti lascerà senza fiato, utile nella vita domestica.

sapone ed insetti
Sapone panetto neutro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Estate, sinonimo di mare, spiaggia, caldo, gelato e… insetti! Inutile, ogni anno i piu’ disparati esserini di forma e dimensioni fanno ingresso nella nostra casa, si autoinvitano e ci danno particolarmente fastidio, perché non solo ci turbano con la loro presenza per quanto concerne la questione dell’igiene – ad esempio, ecco qui il motivo per cui non dovresti schiacciare le mosche – ma anche la nostra sicurezza in generale perché alcuni possono davvero compromettere la nostra salute.

Va da sé pertanto che la seconda esigenza fondamentale – dopo quella di avere stanze fresche – è certamente quella di proteggere l’ambiente domestico da queste presenze. Come fare quindi? Ecco un trucchetto a cui non avevi mai pensato ma che prenderai subito come riferimento, vuoi scommettere?

Trucco della saponetta, usalo in questo modo

saponetta ed insetti
panetto sapone sulla porta – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Vuoi un rimedio facile, veloce, possibilmente low cost e green? Eccoti accontentato! No, non è utopia ma un segreto delle nonne, custodito e portato avanti da generazione in generazione affinché non vengano mai perse queste perle che ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Dunque, quello che si deve fare è la seguente, per prima cosa compra un panetto di sapone profumato, meglio se bio in modo da godere di tutti i benefici, anche aromatici.

Dopo aver recuperato il sapone appena acquistato, non resta che privarlo della sua confezione ed iniziare ad usarlo. Dunque, piccola precisazione: si consiglia di lavare previamente le zone che adesso andremo a sollecitare come sede dello spargimento di sapone. Avere l’area pulita farà in modo che il sapone aderirà perfettamente ed eviterà agli insetti di entrare in casa.

insetti stop
finestra con tende – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Quindi prendi il panetto intero e passalo su tutte le fessure del cornicione delle porte, chiaramente quelle che sporgono verso l’esterno e passa il sapone – come si vede nel frame sopra riportato – energicamente. In questo modo verrà rilasciata una dose di profumo che gli insetti non apprezzeranno perché forte e preferiranno non entrare in casa, recandosi altrove. Stesso discorso vale per le finestre; applicate il sapone in questo modo e direte addio agli insetti. Non demordete perché è davvero facile.

Gestione cookie