Vestiti sempre stirati anche in vacanza! Questa tecnica ti piacerà tantissimo

Avere i vestiti stirati anche in vacanza diventa possibile grazie a un trucco geniale e semplicissimo: scopriamo nel dettaglio come funziona questa tecnica potente che ti conquisterà subito. Usandola potrai ottenere capi impeccabili e stirati a regola d’arte anche in vacanza.

Stirare i propri capi in vacanza
Il metodo innovativo per stirare i vestiti (Unsplah) – Orizzontenergia.it

Magari anche per te il conto alla rovescia per l’arrivo delle vacanze è partito. Ormai il tuo pensiero fisso è solo nei confronti della tua partenza: stai comprando tutto il necessario per essere pronto a questo momento e pianificando come organizzare la tua valigia. Se poi sei un appassionato di moda, magari, stai già studiando i look che sfoggerai durante i giorni di vacanza. C’è un solo elemento che ti preoccupa: certi vestiti in valigia si stropicciano e altri se si lavano in vacanza non si possono poi indossare se prima non vengono stirati.

Tuttavia sei consapevole che di certo non puoi portarti il ferro da stiro, e tanto meno l’asse, e quindi come fare? Magari hai la fortuna di soggiornare in una casa di vacanza dotata di questi utensili, ma nella maggior parte dei casi questo non avviene. Se ti chiedi come fare ad avere i vestiti stirati anche in vacanza, devi assolutamente conoscere un trucco che ti svolta la vita. Si tratta di un metodo fai da te e facile che puoi mettere in pratica durante il tuo soggiorno, avendo così capi senza una piega. Scopriamo di cosa si tratta.

Vestiti stirati in vacanza, il trucco geniale: come funziona 

Il trucco geniale per stirare in vacanza
Metodo per stirare in vacanza (Instagram @lifehack.content) – Orizzontenergia.it

Avvolgersi in capi profumati, senza pieghe e che cadono perfettamente sulle nostra figura è un sogno diffuso. Tanto più in vacanza (scopri qui un posto meraviglioso dove andare quest’estate), momento in cui ci rendiamo protagonisti di book fotografici, mettendoci in tiro in molte occasioni.

Pensiamo solo a quando si va a cena fuori, oppure se si passa una serata in discoteca: camicia per lui e abitino per lei devono essere impeccabili. Se non è così e si indossano capi non stirati l’effetto non sarà di certo piacevole e sembreremo poco curati.

Quindi come ottenere vestiti stirati anche in vacanza? In aiuto arriva un metodo davvero semplice (qui ne trovi un altro a tema valigia).

Il metodo per stirare in vacanza
Magliette stirate perfettamente (Unsplah) – Orizzontenergia.it

Ti basta posare il capo sull’asse o su un piano – sotto metti qualcosa di protettivo – e intanto scalda un pentolino sul fuoco. Nel mentre spruzza un po’ di acqua sul vestito e poi passaci sopra il pentolino scaldato: il suo fondo funzionerà proprio come un ferro da stiro, permettendoti di sbarazzarti di ogni piega e ottenendo un risultato perfetto, come quello che raggiungiamo a casa. Grazie a questo trucco potrai facilmente avere i vestiti stirati anche in vacanza.