Agricoltore scopre uova misteriose nei suoi campi, quando si schiudono piange dalla gioia

Una storia commovente, piena di amore e che coinvolge un agricoltore, il quale scopre delle uova misteriose nel suo terreno.

schiusura uova campo agricolo
Famiglia di agricoltori (YouTube/Storie Interessanti) – Orizzontenergia.it

Hans e Bonnie sono genitori di due splendide bambine, amano la terra, la coltivano, e proteggono la natura. La loro è una vita umile, semplice, ogni giorno i coniugi si alzano presto e si mettono a lavorare i campi. La vita di un agricoltore è difficile, ma la con passione e con l’amore ci si accontenta, e si tolgono anche tante soddisfazioni. La loro è una famiglia felice, abituata a una vita tranquilla.

Un giorno però, Hans sente dei rumori, dei versi striduli provenire dalla fine della sua proprietà. Non sa di quale animali si tratti, ma è spaventato, e ha paura per l’incolumità delle figlie. Così le richiama. Le bambine stanno giocando tra i campi, agli ordini del genitore rientrano subito in casa. Hans allora si avvicina al luogo di provenienza dei versi, ed è lì che scopre delle misteriose uova disseminate nel terreno.

L’agricoltore che scopre delle uova misteriose nella sua proprietà

famiglia agricoltori custodiscono uova pavone
Schiusura delle uova (YouTube/Storie Interessanti) – Orizzontenergia.it

Visto che pochi giorni prima erano state sottratte delle uova alle sue galline, Hans teme si possa trattare di un predatore, forse di una volpe, quindi si avvicina sul luogo con cautela. Inoltre, in mezzo al campo, trova il corpo di un pollo, morto inspiegabilmente. Prosegue, in direzione dei versi striduli. Nel campo di mais trova delle uova particolari, che non conosce.

Non sono uova di gallina. Ma allora, cosa contengono? Hans non ne ha idea, nemmeno sua moglie Bonnie. La creatura che fino a poco prima stava emettendo dei versi striduli, ora si è allontanata, spaventata dall’uomo. L’uomo torna a casa, rivelando alla moglie e alle figlie della scoperta. Tutte eccitate, le bambine propongono di vegliare sulle uova, in procinto di schiudersi.

scoperta uova pavone
Pulcini di pavone (YouTube/Storie Interessanti) – Orizzontenergia.it

E così, la famiglia si attrezza con della paglia, che poi dispone attorno alle uova per proteggerle. Dopo quattro giorni, le uova si schiudono. Dei pulcini fuoriescono dal guscio. Ecco che Hans riconosce la specie: si tratta di pulcini di pavone. L’uomo è molto legato a questo animale, poiché da ragazzino è cresciuto a contatto con i pavoni, uno dei suoi animali preferiti da sempre.

Intanto, tutte le uova giungono alla schiusura, ben presto, la famiglia si trova di fronte venti piccoli di pavone. In lontananza, la loro mamma continua a strillare. Come mai non si avvicinava? Hans le va incontro, ma la trova in fin di vita. Il pavone presenta diverse ferite e lacerazioni, e così Hans capisce. L’animale aveva cercato di entrare nel pollaio per deporre le sue uova, ma era stata cacciato via dalle galline e dai polli.

Probabilmente, il pollo morto ritrovato nel campo era uscito dalla gabbia e aveva avuto una colluttazione col pavone, inseguendolo per i campi. Era stato un duello all’ultimo sangue. Mamma pavone muore pochi istanti dopo, e allora Bonnie e Hans decidono di adottare i suoi piccoli. Li accudiscono per qualche settimane, dopodiché ne regalo diciotto a una santuario per uccelli, mentre due esemplari li tengono in fattoria.

Gestione cookie