Vuoi un giardino bello ed accattivante? Scopri come abbellire il tutto con le pietre. Ti saranno utili questi spunti.
Avere una casa glamour è una mission, possedere un giardino dall’effetto wow è un must a cui dobbiamo ovviamente sottostare. E’ inevitabile come il giardino sia una parte importante della propria abitazione e se tu ne possiedi uno sei davvero fortunato, meriti quindi di crearti uno spazio bello da vivere.
Ogni anno il giardino ha la sua utilità ma è in estate che acquista di valore perché può essere impiegato in vario modo. Allora ecco come puoi decorarlo, prendi delle pietre e crea delle cose incredibili. Non hai idee? Segui i nostri consigli, ti daremo delle idee veramente azzeccate che metteranno d’accordo tutti.
Giardino super con le pietre, le idee che non ti aspetti
Cos’hanno in comune tutte queste foto che abbiamo allegato? Sono giardini belli e resi accattivanti dalle pietre. Un materiale non solo economico ma d’impatto, avete visto come il bianco delle pietre va a spiccare sul verde? Ecco allora di cosa avete bisogno per sistemare questa bellissima area domestica. Avete un’occasione e dovete festeggiare?
Rendete unico questo luogo per i vostri invitati. Noterete come a fine festa e dopo aver messo tutto in ordine, vi ritroverete lì sulla vostra sdraio a guardare con meraviglia il risultato delle vostre fatiche. Ma adesso analizziamo queste componenti. Come possiamo vedere dalla foto in evidenza, possiamo usare le pietre piccole per abbellire la base di un albero; mettiamo un’area con pietre bianche, circondiamo da sassi grandi ed irregolari e completiamo con un’anfora adagiata su un lato, si creerà l’illusione ottica di un’acqua che scorre.
Effetto parzialmente diverso quello che vediamo sopra, perché abbiamo sempre una decorazione per le piante, a forma circolare. Le pietre insomma vanno ad abbellire il perimetro delle pietre incorniciandole. Anche qui mettere un vaso inclinato può dare un tocco rustico e ricercato al nostro giardino.
Le pietre possono essere funzionali oltre che decorative, ad esempio possono risultare valide per quanto concerne la delimitazione di un sentiero, un lungo corridoio calpestabile che conduce verso le zone maggiormente interessanti del giardino, o semplicemente verso casa. Tra queste idee quale ti ha convinto di piu’?