Nastro adesivo sulla scopa. Le tue pulizie non sono mai state così veloci

Un video YouTube dimostra come effettuare velocissime pulizie dei pavimenti: basta applicare del nastro adesivo sulla scopa.

Comune scopa per pavimenti (YouTube/Smart Fox) – Orizzontenergia.it

A pensarci bene, si tratta di un’idea tanto semplice quanto efficace, e il video caricato su YouTube dal canale Smart Fox, specializzato nelle cose ingegnose che si possono applicare nella quotidianità, lo testimonia. Nel video, infatti, si capisce bene il perché di questo gesto che, apparentemente, potrebbe apparire folle.

Basta una comune scopa e un semplice nastro biadesivo per spazzare i pavimenti in modo facile, veloce ed efficiente. Ogni volta che spazziamo, poi dobbiamo raccogliere la polvere e lo sporco con la paletta. Talvolta, lo sporco non si riesce a catturare per bene, perché resta incastrato tra le fughe delle mattonelle. Un piccolo disagio che si può superare grazie alla brillante idea del nastro isolante.

Perché applicare il nastro adesivo sulla scopa per le pulizie di casa

Posizionamento del nastro adesivo sulle setole (YouTube/Smart Fox) – Orizzontenergia.it

Il metodo illustrato dal canale Smart Fox è davvero ingegnoso. Non resta che munirsi di nastro isolante, meglio quello speso qualche centimetro, e incollarlo su un lato delle spazzole della scopa. Tagliamo il nastro isolante in base alla larghezza delle spazzole, facendolo combaciare all’estremità bassa.

Rimuoviamo il secondo strato del nastro, lasciando così la parte adesiva scoperta. Ora non resta che utilizzare la scopa, spazzando il pavimento, prima raccogliendo lo sporco con il lato scoperto, quello normale, per intenderci, e poi rimuovendo i cumuli di polvere grazie al nastro adesivo.

Il nastro adesivo raccoglie tutto lo sporco (YouTube/Smart Fox) – Orizzontenergia.it

Grazie a questo metodo, possiamo rimuovere lo sporco anche senza fare uso della paletta. L’adesivo raccoglie tutto quanto, terra, polvere, peli di animali. Il nastro farà incollare la sporcizia, così questa non volerà più per l’ambiente. Tra l’altro, è anche molto comodo, perché per ripulire la scopa, basta soltanto staccare il nastro isolante e gettarlo nel secchio.

Un metodo davvero efficace, da provare assolutamente che fa risparmiare tempo e fatica. Inoltre, non occorre nemmeno pulire le setole della scopa, visto che queste non si sporcano. Farà tutto il nastro isolante. Una volta spazzato il pavimento per bene, poi, non resta che lavarlo per renderlo splendente e profumato. In che modo?

Esistono tre metodi validissimi per rendere super profumato il pavimento di casa, ma non solo, si può sfruttare anche un semplice ingrediente per le pulizie, oppure lucidare le piastrelle e far splendere le fughe con un comune prodotto della casa.