Sedie da giardino, alcune idee brillanti per rinnovarle

Prendi le sedie da giardino ed usale per rendere tale area domestica particolarmente accattivante. Vediamo insieme come possiamo attivarci. 

sedie giardino idee innovative
sedie giardino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il giardino è quella porzione di casa che viene impiegato tutto l’anno ma è durante le stagioni calde che se ne ottimizza l’uso. Avere un giardino significa disporre di un’area esterna della casa dove poter compiere numerose attività dedite al relax, al divertimento e chiaramente dare spazio ai propri hobby, come giardinaggio, sport o bricolage.

Gli amanti infatti del fai da te saranno lieti nel carpire alcune chicche utili che faranno assolutamente la differenza. Idee che vedono come protagoniste le sedie, perché buttarle se puoi realizzare qualcosa di super? Vediamo un po’ di cosa stiamo parlando ma ti avverto, rimarrai a bocca aperta.

Sedie da giardino, alcune idee per rinnovarle 

riciclare sedia
sedia capovolta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Tante volte accade che le sedie da giardino perdano per così dire il fascino e l’impatto estetico che avevano al momento dell’acquisto, complice il fatto che magari sono state lasciate all’acqua al vento durante i periodi freddi dell’anno e quindi ci ritroviamo con questa mobilia per nulla adatta per ospitare le cene, le feste ed in generale per inaugurare nel modo glam la stagione estiva.

Se le tue sedie sono ormai come si suol dire un pugno in un occhio – proprio per citare un classico ed efficace detto popolare – quello che bisogna fare recuperarle e dar loro una nuova vita, ma come? Ecco alcune simpatiche idee, spunti che potrai usare. Per prima cosa è possibile ad esempio acquistare della colla epossidica per riempire le eventuali crepe.

Possiamo anche decidere di cambiare colore oppure decorare le sedie trasformandole ed ottenendo qualcosa di veramente grandioso. Per dipingerle di un colore diverso sono molto utili e pratiche – anche per chi non ha tanta dimestichezza – le pitture spray impermeabili ed idonee alla plastica. Prendi le sedie e riponi del cartone per evitare che si sporchi la zona circostante.

sedia fai da te
sedia retrò – Pixabay – OrizzontEnergia.it

A questo punto non resta che spruzzare il colore, attendere che si asciughi e poi in casa passare dei pennelli per decorare come meglio si preferisce. Ultimate con un pezzo di gomma piuma, avvolgilo nella stoffa chiaramente provvedi a cucire i quattro lembi per renderlo perfetto per lo scopo. Ed è così che ottieni un cuscino, renderai la sedia ancora piu’ comoda.