La ciabatta a corrente infinita, una rivoluzione per le tue finanze

Ciabatta a corrente infinita: il sistema che aiuta ad avere la corrente gratis in casa. Ti spieghiamo come fare in poche e semplici mosse

ciabatta a corrente infinita dettagli
Ciabatta a corrente infinita (Canva) – Orizzontenergia.it

Oggi la questione energia resta molto delicata. Se è vero che il periodo buio degli scorsi mesi è ormai passato ed i prezzi sono più stabili e decisamente ridotti, non si può cantare vittoria. Per il trimestre in corso, infatti, è stato annunciato un rialzo dello 0,4%, minimo ma che pur sempre incide sui conti familiari. Dall’altro lato il governo Meloni ha riconfermato il decreto dedicato al caro bollette ma gli aiuti non sono per tutti. Ecco allora che non si finisce di chiedersi come risparmiare e spendere poco.

C’è una vera rivoluzione per le finanze di famiglia, una trovata che può cambiare le cose. Si tratta della ciabatta a corrente infinita, un meccanismo che aiuta ad avere la corrente gratis e che viene spiegato tramite i social. Non ci credi? Segui la nostra spiegazione, provala in casa e vedrai che sarà tutto diverso. Segui passo passo le nostre istruzioni.

Ciabatta a corrente infinita: come crearla in casa

Ciabatta a corrente infinita come crearla
Ciabatta e racchetta con i fili (Scree da video YouTube) – Orizzontenergia.it

Per avere la corrente gratis bisogna procurarsi una ciabatta a corrente infradito, quella che dà la possibilità di sistemare più prese l’una accanto all’altra e che di solito è dotata di pulsante di accensione. Se si inserisce la presa di qualche dispositivo, senza collegare la ciabatta alla corrente elettrica, questa non funziona ed è più che plausibile.

Come procedere? Accendendo l’interruttore, procurandosi un colapasta elettrico. Sul suo reticolo è necessario saldare due cavi blu isolati tra loro. A questo punto si è trasformato in una racchetta da basket per generare schiccheroni. Grazie ad un morsetto da ciclista si blocca il tasto di accensione della racchetta per alimentarla in modo forzato.

Si fa partire una schicchera di corrente e la ciabatta si auto alimenta mandando il sistema in loop. Si ci può collegare tutto quello che è alimentato a 230 w. L’arco voltaico generato dalla racchetta da basket ha innescato un loop energetico infinito. Se non ci credi provalo e vedrai se il meccanismo ti convince davvero oppure no. È un vero must di questi tempi.