Doposole+naturale%2C+i+rimedi+pi%C3%B9+efficaci
orizzontenergiait
/2023/07/08/doposole-naturale-rimedi-efficaci-home-made/amp/

Doposole naturale, i rimedi più efficaci

Vuoi un doposole efficace e lenitivo? Scopriamo quelli presenti in Natura. Fai tesoro di questi rimedi perché sono davvero utili. 

piedi bicolori – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L‘estate è sinonimo di mare, spiaggia, ombrelloni e tanto, tanto sole. Una risorsa che fa bene – la vitamina D è sempre utile per il nostro organismo – ma di cui dobbiamo adottare le giuste precauzioni. Spesso vediamo persone incoscienti che si mettono sotto il sole e decidono così, di abbronzarsi senza spalmarsi addosso alcuna crema solare.

Sia che si abbia la pelle chiara o molto scura dobbiamo dire che è assolutamente errata questa prassi; la pelle invecchia, assorbi troppi raggi UV e poi alla fine ti ustioni senza ottenere nessun’altro risultato utile se non la pelle squamata. Hai notato infatti che spelli dopo qualche giorno perdendo la tua amata abbronzatura? Ecco allora alcuni pratici consigli.

Doposole naturale, i rimedi da rubare immediatamente

aloe fresco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per un attimo dimentichiamo quanto detto sinora e dopo una giornata di mare ci ritroviamo con la pelle ustionata per il troppo sole preso e quindi necessitiamo di un rimedio per lenire la pelle ed avere del sollievo, almeno per affrontare la notte. Cosa bisogna fare? Hai due strade, prendi il doposole acquistato nel suo pratico flacone e chiedere a qualcuno di spalmarlo lungo la schiena – zona molto colpita dal sole – oppure optare per altro.

In Natura esistono dei rimedi efficaci che funzionano come il doposole, semplicemente che sono dei rimedi naturali. Vediamo quali sono. Alcuni li conoscerai – come l’aloe – mentre altri magari ti sfuggono, è interessante quindi procedere ad un’analisi completa per capire come proteggersi la pelle. Andiamo con ordine e torniamo alla splendida pianta dal gel inconfondibile.

Basta prelevare il succo dalle sue foglie e passarlo sulle parti interessare del corpo, in questo modo percepiremo subito un autentico sollievo. Se non hai tale pianta in casa, puoi comunque ricorrere ad altri rimediucci.

Utile anche il cetriolo: avete notato come presenti un gusto fresco sgranocchiandolo? Ecco, questa stessa sensazione sarà utile per la pelle.  Puoi frullarlo ed ottenerne il succo utile da applicare direttamente sulla pelle, percepirete subito del sollievo. Per un plus di efficacia è possibile aggiungere anche dello yogurt greco, una cremosità veramente interessante.

yogurt bianco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

A proposito di cremosità, l’altro rimedio utile per lenire la pelle dallo stress provocato dai raggi del sole è il latte o nella sua versione densa lo yogurt. Un vasetto prezioso che rende la pelle idratata ed elastica, rigenerandola creando uno straordinario effetto anti-age. Lo yogurt greco, ricco di probiotici va oltre in quanto esercita un’azione antinfiammatoria.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da